Come si gioca a Burraco e i vantaggi di giocare sul web

Burraco gioco

Il gioco del Burraco nacque in Uruguay, nel secolo scorso, dove negli quaranta visse il suo periodo di massa fama e sviluppo. La popolarità del gioco del Burraco, travalicò presto i confini di questo paese del Sud America, diventando popolarissimo anche in alcuni nazioni del Vecchio Continente. In Italia il Burraco conosce il periodo di massima espansione intorno agli anni 80 del secolo scorso, sviluppandosi inizialmente nel sud Italia, per poi avere una diffusione capillare nel resto dello stivale, con la nascita della Federazione Italiana gioco del Burraco, FIBUR.

Attualmente, questo gioco appassionante si svolge in molti luoghi come ; circoli privati, case, e svariate associazioni dove si svolgono regolarmente dei tornei a cadenza settimanale. Nel resto d’Europa, il gioco è celebre anche in numerosi altri paesi (sopratutto Mediterranei), come la Grecia, la Spagna, e la Francia. Il Burraco è anche il gioco di carte dei vip per antonomasia, che si fronteggiano in lunghe e appassionanti sfide sul tavolo verde, ma è anche giocato da politici e da calciatori, che non fanno mistero della loro passione per il famoso gioco di carte.

Il Burraco è un gioco di carte francesi, dalle regole semplici e intuitive. Il giocatore che siede alla destra del mazziere, ha il compito di smazzare il mazzo di carte. Effettuata tale operazione, il mazziere ha il compito di distribuire undici carte a ciascun giocatore, aggiungendo una carta scoperta accanto al mazzo centrale.

Lo scopo precipuo del gioco, è quello di accumulare più punti degli avversari, obiettivo realizzabile in due modalità differenti; o realizzando il maggior numero di combinazioni possibili, oppure cercando di ottenere la chiusura nel modo più celere possibile, per realizzare il bonus di chiusura. Le combinazioni contemplate dal gioco, sono (le classiche scale di seme, ma anche le carte dello stesso valore di qualsiasi seme).

Con la mutagenesi del sistema comunicativo, e la nascita di internet, il gioco del Burraco si è spostato anche nelle piattaforme on line. Il Burraco giocato on line presenta delle regole differenti, rispetto a quelle contenute nel regolamento della Federazione (FIBUR), che riguardano sopratutto la durata effettiva del gioco nei tornei. Per potere giocare a Burraco sul web, non dovrete fare altro, che entrare in uno dei tanti casinò on line presenti su internet.

Giocare a Burraco on line, è semplice, divertente e presenta innumerevoli vantaggi. Il vantaggio principale nel scegliere di giocare on line a Burraco, è sicuramente il fatto di poter giocare comodi nella propria abitazione, con un semplice collegamento ad Internet. Un altro beneficio indiscusso dell’affrontare questo gioco sul web, è la possibilità di giocare in modo legale, guadagnando delle discrete quantità di denaro.

Iscriversi nei tornei on line, è facile, ed economico, ricordate però di iniziare ad affrontare questo gioco solo dopo esservi impadroniti delle sue regole, in modo da aumentare sensibilmente le vostre percentuali di vittoria, e non rischiare di perdere i vostri soldi inutilmente.