Category: Servizi

I beni e servizi quindi, sono le risorse materiali e immateriali con le quali si soddisfano i bisogni – i beni economici sono disponibili in assortimento limitata e occorre difendere un costo per acquisirli.
– i beni non economici viceversa sono disponibili in miriade illimitata e non è indispensabile rinforzare alcun costo per acquisirli. Ad tipo l’acqua di una principio è un bene non finanziario in quanto è a disposizione in infinità illimitata e non bisogna tollerare un costo per averla.
caratteristiche dei beni economici: -povertà: sono presenti in congerie limitata -pesantezza: occorre appoggiare un sacrificio per averli -validità: devono essere idonei al soddisfacimento dei bisogni

Scuola di recupero anni scolastici

Scuola di recupero anni scolastici

Una bocciatura improvvisa, può pregiudicare l’intera carriera scolastica di uno studente, e impedirgli di realizzare il progetto stabilito all’inizio delle superiori. Nei licei pubblici, capita spesso che per incomprensioni con i professori, inadeguatezza della struttura o problemi di altro genere,…

Anziani e le case di riposo

Anziani e le case di riposo

Una delle fasi più critiche e più delicate dell’inserimento di una persona anziana in una casa di riposo è rappresentata dall’accoglienza. Anche in una struttura curata e ben organizzata come la Casa di riposo Le Molette, infatti, la transizione dal…

Back to top