Janod giochi: cosa sono e perché sono utili

Giochi in legno per bambini

L’azienda francese Janod è divenuta famosa in tutto il mondo per aver reinterpretato gli antichi giocattoli in legno per bambini, dando ai suoi prodotti una veste unica e inconfondibile.

I giocattoli Janod sono prodotti in legno e/o cartone, pertanto sono innocui sia per l’ambiente che per i loro piccoli utilizzatori, e sono adatti per bambini dai 12 mesi ai 10 anni.

Quelli di Janod non sono semplicemente dei giochi, ma delle vere e proprie opere d’arte; basta guardarne uno, per rendersi conto della cura e della perfezione della loro manifattura.

Oltre a questo, si tratta di giochi divertenti ed educatici che mirano ad incentivare la creatività e la fantasia dei più piccoli, a stimolarne la curiosità e il piacere della scoperta.

Il calore del legno, la gamma di splendidi colori e le simpatiche decorazioni di questi giochi ne completano l’insieme, contribuendo a renderli diversi da tutti gli altri divertimenti per bimbi presenti sul mercato e a garantirne la durata nel tempo.

Janod ha pensato a una vastissima gamma di giochi: per farsi un’idea completa del catalogo dell’azienda, è possibile consultarne il sito web www.janod.com.

 

Una rapida carrellata del catalogo Janod giochi

 

Nel catalogo Janod c’è di tutto e di più. Per i giochi di costruzioni, si va dal trenino o le macchinine in legno – con o senza relativa pista – agli animali da comporre assemblando pezzi di legno magnetici, dai blocchi in legno per costruire castelli o altre ambientazioni ai puzzle in 3D.

Vi sono poi i toys per i giochi all’aperto (tricicli, biciclettine, mini-scooter), tutti rigorosamente in legno (a parte alcuni dettagli, quali pneumatici, sellino e manopole) e senza alcun tipo di alimentazione, perché sarà il bambino a farli muovere e funzionare come più gli piace.

Non mancano i giochi pre-scolastici, i puzzle, le trottole, gli addobbi e i passatempi a tema natalizio, le figurine e gli stickers nonché i set per colorare, conoscere la musica e le forme geometriche.

Janod ha pensato anche ai giochi da fare in famiglia, come i giochi da tavolo (di strategia o di ruolo), le piste per far correre le macchinine e i divertimenti educativi per far apprendere ai bimbi le prime nozioni di geografia, scienze, storia e matematica.

 

Perché i giochi Janod sono utili ai bambini

 

Acquista i giochi Janod per tuo figlioI giocattoli Janod piacciono ai piccoli perché sono divertenti, colorati, facili e piacevoli da maneggiare, resistenti e godibili anche da soli.

Questi giochi piacciono ai genitori perché sono sicuri, durevole, atossici e green, vengono realizzati a regola d’arte e, soprattutto, aiutano a fantasticare, a sognare e a imparare divertendosi.

Nei prodotti realizzati dai designer di Janod non va ricercata la tecnologia nei meccanismi ma quella del design; si tratta di giochi singolari perché studiati nei minimi dettagli, pur nella loro semplicità di utilizzo.

Aiutano a scoprire ma poco per volta, fanno assaporare il piacere di imparare e conoscere cose nuove, senza quell’immediatezza data dal moderno high-tec ma col tempo.

Con i giochi Janod, i bimbi creano mille storie, imparano e capiscono anche il valore del gioco in sé e del tempo che gli si dedica.