I vantaggi nel giocare d’azzardo utilizzando il Bitcoin

Il boom del gioco on line

Un grande boom sta ricevendo la diffusione del gioco d’azzardo online e in questa breve guida illustreremo il funzionamento di questo sistema, in particolar modo collegato al recentissimo fenomeno della diffusione di slot o casinò online che usano il Bitcoin.
La grande diffusione del gioco d’azzardo online è un fenomeno che sembra non avere limiti. Infatti si stanno diffondendo come funghi nuovi operatori di casinò o slot online. Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e bisogna stare attenti a chi depositiamo i nostri soldi. Quindi è necessario avvalersi di una piattaforma che sia corretta e affidabile e non formata da truffatori con cui non si vedranno mai i soldi indietro. Per riconoscere un casinò online affidabile bisogna che questo sia stato autorizzato ad operare in Italia, quindi bisogna controllare attentamente che possegga i necessari requisiti per farlo. Poi un altro elemento che è molto utile per poter verificare la coscienza e la serietà di un casinò online sono le recensioni. Bisogna recuperare sul web delle recensioni reali e affidabili di persone che realmente hanno giocato su quei casinò. Le esperienze dirette sono fondamentali per capire a quale tipo di attività andiamo incontro. Dopo avere individuato questi casinò, dobbiamo affrontare il tema del Bitcoin che è il secondo argomento di questo articolo. Il concetto che stiamo per affrontare è quali siano i vantaggi e gli svantaggi dell’uso del Bitcoin all’interno del gioco d’azzardo. Possiamo anticipare che esistono molti vantaggi ma bisogna anche essere ancora più accorti rispetto a un casinò online che non usa questo tipo di criptovalute. A questo punto possiamo partire con le spiegazioni cercando di comprendere cosa sia esattamente il Bitcoin, la più celebre criptovaluta del web che ha conquistato e sta conquistando tanti fan su internet e non solo.

I casinò Bitcoin

Il Bitcoin come vi abbiamo anticipato nel primo paragrafo è una criptovaluta, ovvero una valuta digitale che non è regolamentata da una autorità centrale. Di conseguenza può essere usata per pagamenti e transazioni commerciali tramite un indirizzo Bitcoin, senza dover passare tramite una banca o un intermediatore come Paypal. Ovviamente l’uso del Bitcoin può avvenire solo sul web e non ne esistono stampati in maniera cartacea e tradizionale. Il gioco d’azzardo è molto legato allo sviluppo del Bitcoin, in quanto è molto veloce e conveniente per le transazioni, non bisogna pagare le tasse in quanto non è regolamentato. Quindi rappresenta lo strumento ideale per effettuare delle transazioni via internet con i casino bitcoin italiani. Lo svantaggio o per meglio dire il rischio che si può subire usando il Bitcoin e che essendo una moneta non ufficiale e virtuale non è restituibile se sei davanti a un truffatore. Di conseguenza se si depositano Bitcoin a un casinò non onesto, non abbiamo nessuna possibilità di rivederli indietro e non abbiamo alcun tipo di tutela legale in questo. Quindi a maggior ragione quando si gioca in un Bitcoin casinò bisogna stare attenti alla serietà e all’affidabilità del gestore per evitare truffe. Infatti un casinò che usa Bitcoin non richiede una licenza ufficiale e non deve avere sede in Italia, di conseguenza i rischi sono molto elevati. Per evitare di essere truffati, bisogna ricercare delle recensioni reali e affidabili di casinò online, ricordandosi che esistono in internet anche delle recensioni prezzolate che non raccontano la verità intorno a quel casinò o a un’altra piattaforma. Una volta individuato il casinò giusto però potremo giocare con tranquillità non preoccupandoci di dover pagare le tasse per i lauti guadagni che si spera di conseguire giocando d’azzardo online grazie al nostro caro amico, la cripto valuta chiamata Bitcoin.

Lucio Cappello

Back to top