3 buoni motivi per vedere Quantico in streaming

Quantico streaming

Tra le serie tv che hanno rischiato la cancellazione nella stagione televisiva autunnale vi è Quantico, che però, anche grazie ad un pubblico che è tornato ad appassionarsi alle vicende narrate nella serie tv in questione, è riuscito a strappare il rinnovo per una terza stagione, dove presumibilmente tutti i filoni narrativi ancora aperti troveranno una conclusione. Al di là del rischio di cancellazione, Quantico è una serie tv decisamente interessante, capace di catturare l’attenzione di diverse tipologie di telespettatori.

Se non ci si è ancora avvicinati alla serie tv in questione la si può iniziare anche grazie al servizio in streaming offerto da Now TV, piattaforma su cui è possibile vedere le puntate di Quantico.

Ma perchè questa serie merita di essere vista? Di seguito ecco 3 buoni motivi per non perdere questa serie, che inizia con un attentato che devasta la sede di Quantico dell’FBI, quella dove vengono formati gli agenti dell’FBI, di cui viene sospettata una giovane aspirante agente di origine indiana, decisamente attraente e, soprattutto, innocente.

Una narrazione attraverso canoni non convenzionali

La prima cosa di cui ci si renderà conto guardando Quantico sarà sicuramente il fatto che la vicenda viene raccontata attraverso delle modalità per certi versi decisamente innovative per una serie crime.

I flashback sono infatti la costante di Quantico e questo porta ad uno sviluppo della stessa attraverso due distinte linee temporali. Lo spettatore infatti ha modo di seguire gli eventi successivi all’attentato e quelli precedenti. Il tutto viene fatto con grande maestria e risulta decisamente interessante il poter vedere i cambiamenti dei personaggi tra il periodo precedente l’attentato e quelli successivi, anche a distanza di mesi.

Una serie che mescola diversi generi

Quantico è una serie crime, ma uno dei suoi punti di forza, risulta essere la capacità degli sceneggiatori di aver creato una serie capace di mescolare alcuni generi. Infatti in Quantico è ovviamente presente la dimensione crime, ma vi è grande attenzione anche per componenti drammatiche e sentimentali.

Se questo può essere visto da alcuni critici come un punto di debolezza, i risultati ottenuti a livello di ascolti, almeno nella prima stagione, fanno invece pensare ad una scelta vincente, perchè il pubblico che è stato attirato dalla serie è assolutamente variegato.

Una serie che si ispira a mostri sacri come 24 e Homeland

Infine, ciò che dovrebbe spingere molti a recuperare le puntate di Quantico in streaming, non può che essere il fatto che questa serie è ricca di richiami ad alcune serie crime e d’azione che hanno avuto e in un caso continuano ad avere un grande successo a livello di critica e di pubblico.

Il riferimento è a 24 e ad Homeland. Senza dubbio Quantico non potrà mai raggiungere i picchi qualitativi delle serie citate, anche perchè si rivolge comunque ad un pubblico diverso, ma anche lo spettatore più esigente non potrà non trovare dei punti di contatto tra questa serie e due mostri sacri come 24 e Homeland. Questo fa capire come Quantico meriti senza dubbio una possibilità e visto che vi è lo streaming di Now TV a disposizione sarebbe davvero un peccato non concedergliela.

Fonte: Quantico streaming Now TV