Come indossare un piumino in modo corretto? I piumini donna sono sempre più di moda e rappresentano un capo di cui è impossibile fare a meno. Online si possono trovare diversi piumini donna firmati in offerta fra cui scegliere, ma l’importante è saperli abbinare nel modo giusto.
Piumini donna, abbinamenti
Un caldissimo piumino è l’ideale quando la temperatura scende, saperlo accostare ad altri capi in questi casi è importantissimo per essere super chic e alla moda. Negli ultimi anni, d’altronde, gli stilisti hanno portato sempre più spesso il piumino in passerella, rendendolo un capo irrinunciabile per chi vuole contrastare il freddo, ma non vuole rinunciare ad essere fashion, creando look sempre nuovi e particolari da sfoggiare sia di giorno, in ufficio o negli impegni quotidiani, che la sera, magari per un aperitivo o una festa.
Il primo capo da abbinare al piumino è la sciarpa. Sceglietela ampia e morbida, puntando su colori luminosi e chiari, come il grigio ghiaccio, l’azzurro polvere oppure il rosa cipria, prediligendo i tessuti luccicanti. Da provare pure le texture animalier ed eccentriche. La sciarpa in questo caso dovrebbe essere abbastanza grande da copre il collo e le spalle, smorzando la struttura del piumino nella zona del décolleté e del viso.
Moltissime persone preferiscono abbinare il piumino ad un altro capo sotto cui nasconderlo. Ad esempio sotto un normale cappotto, con il vantaggio che si resterà coperti con più strati e al caldo, indossando però un look alla moda. Un altro possibile abbinamento del piumino è quello con la cappa oppure con una mantella. Il settore fashion per quest’anno propone qualcosa in stile anni Settanta o bon ton.
Un altro modo intelligente per abbinare il piumino è quello di accoppiare vari volumi, andando così a creare l’equilibrio giusto. Un piumino oversize oppure corto andrà benissimo con pantaloni stretti, meglio se leggings, pesanti oppure di pelle in modo da equilibrare la zona superiore. Un piumino avvitato oppure di lunghezza media, sta benissimo con jeans skinny, stivali bassi oppure stiletto.
Piumino donna, i modelli più belli
Quali sono i migliori piumini da donna? I modelli fra cui scegliere sono davvero tanti e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il re dei piumini resta quello nero, un must da tenere sempre nell’armadio. Il perfetto piumino da donna è all black, sia extra long che maxi e lungo sino al collo, perfetto per affrontare sia la giornata lavorativa che la sera.
Da non perdere anche il piumino rosso, perfetto soprattutto sotto le feste, ma anche in occasioni speciali. Un colore evergreen che mette tutti d’accordo, in particolare con dettagli inediti o con zip in contrasto nere. Ottimo pure il modello trapuntato oppure quello con il cappuccio.
Fra i piumini donna più apprezzati vanno segnalati anche quelli in stile country chic, con texture miste e tinte neutre, ma anche gli accostamenti fra verde militare e beige, la fantasia check e il kaki, sino al shacket nella tonalità panna.
Uno dei trend della stagione quando si parla di piumino è il fake fur. Una giacca imbottita con dettagli preziosi oppure in tessuto super eco e leggero.
Il modello di piumino più alla moda però resta quello a gilet. Sportivo, ma al tempo stesso raffinato, sia nel modello lungo che in quello corto. Da abbinare a long dress realizzati in maglia, felpe e cappotti. In questo caso la parola d’ordine resta sleeveless, puntando sulle sfumature più cool. Sulle passerelle li abbiamo visti in versione avorio o military green, ma i piumini donna smanicati sono favolosi anche borgogna e in bianco con un finish lucido che richiama gli anni Ottanta.