Tre serie tv americane da vedere assolutamente entro la fine dell’anno

Serie tv americane da vedere

Quando si parla di serie tv il pensiero corre ovviamente alle serie tv americane, che ancora oggi, nonostante il livello qualitativo delle produzioni di altre realtà come la Gran Bretagna e la Francia si sia notevolmente alzato, mantengono saldo il primato per quanto riguarda il loro appeal sul pubblico internazionale.

Ma quali sono le serie tv americane da vedere assolutamente, quelle che qualsiasi appassionato non solo deve conoscere, ma anche aver visto? Di seguito ecco le tre serie tv made in USA che hanno segnato questi ultimi anni e che bisogna quindi assolutamente trovare tempo e modo di vedere se non lo si è ancora fatto.

Breaking Bad: la serie tv più bella di sempre?

Tra le serie tv americane da vedere assolutamente non si può che iniziare da Breaking Bad, la serie che più di ogni altra è stata capace di diventare in ogni parte del mondo un vero e proprio fenomeno tra quelle trasmesse negli utlimi anni.

Questa serie, che ha fatto incetta di premi, racconta la storia di Walter White, un anonimo professore di chimica che arrivato a cinquant’anni scopre di avere un male incurabile. Per non lasciare la sua famiglia sul lastrico decide di sfruttare la sua grande intelligenza per cominciare a produrre un nuovo tipo di droga, aiutato da uno ex allievo. Perchè Breaking Bad è tra le serie americane da vedere assolutamente? Perchè si è di fronte non ad una semplice serie crime, ma a qualcosa di molto più profondo e gli attori, dal primo all’ultimo, sono in perenne stato di grazia.

Kevin Spacey: serve dire altro?

House of Cards è ormai arrivata alla quinta annata e il suo livello qualitativo non accenna a diminuire. Si è di fronte, senza ombra di dubbio, alla miglior serie tv sulla politica degli ultimi 40 anni almeno e già solo questo basterebbe a rendere House of Cards imperdibile.

Ma a renderla ancora più imprescindibile per qualsiasi appassionato è il fatto che il personaggio principale, quel Frank Underwood che si dimostra pronto a tutto per arrivare alla Casa Bianca, ha le fattezze di uno Kevin Spacey che sul piccolo schermo ha trovato, artisticamente parlando, una seconda giovinezza.

The Walking Dead ha riscritto i canoni dell’horror

Tra le serie tv americane da vedere vi è senza dubbio anche The Walking Dead, che ormai da poco meno di dieci anni è uno degli show più seguiti in tutti gli Stati Uniti d’America, riuscendo ogni anno a migliorare i dati di ascolto dell’annata precedente.

La storia raccontata è in realtà molto semplice e ha al centro un mondo dove chi muore torna in vita come zombie.

Descritta in questo modo molto sintetico potrebbe sembrare una semplice serie horror, ma in realtà è qualcosa di decisamente diverso, perché questa serie tv si caratterizza per la grande attenzione allo sviluppo psicologico dei personaggi e spesso sembra una metafora di quella che è la società odierna. Questi sono ottimi motivi per inserirla tra le serie tv americane da vedere quanto prima. Se poi si ama particolarmente il genere horror, allora si è davvero di fronte ad una serie tv che nel giro di pochissimo tempo diventerà la propria favorita in assoluto.