Lake Como Homes, immobili dal prestigio internazionale

Le Lake Como Comes sono degli immobili considerati, a livello internazionale, tra i più prestigiosi dell’intera Italia, di conseguenza il loro valore è certamente molto elevato.

Di cosa si tratta esattamente?

Cosa sono le Lake Como Homes?

Le cosiddette Lake Como Homes sono le abitazioni che sorgono nell’immediata prossimità del Lago di Como, ovvero una delle zone naturali più affascinanti e più rinomate del Nord Italia.

Questi immobili sono definiti col termine inglese di Lake Como Homes proprio perchè, appunto, vantano un blasone di livello internazionale, di conseguenza le imprese costruttrici e le agenzie immobiliari sono assolutamente abituate a rivolgersi ad una clientela molto ampia sul piano della provenienza geografica.

Se si parla di “homes”, ovviamente, si fa principalmente riferimento agli immobili ad uso abitativo, ma non è affatto raro che il termine Lake Como Homes sia adoperato in modo più generale, per designare qualsiasi tipo di immobile che si affacci direttamente sul Lario.

bellagio e lake como homes

Lago di Como: paesaggi straordinari e grande attrattiva turistica

Il grande interesse che le Lake Como Homes riescono a suscitare è certamente legato allo spiccato fascino di queste zone: il paesaggio offerto dal Lago di Como, infatti, è sensazionale, e non ha certamente bisogno di presentazioni: lo specchio d’acqua del Lario, sempre impeccabilmente tranquillo, si associa magistralmente all’intenso verde dei tratti costieri, impreziositi da leggeri ma significativi rilievi.

I centri urbani, inoltre, non snaturano assolutamente il contesto, anzi si rivelano in tutti i casi molto graziosi e piacevoli; i paesaggi di cui si può godere in queste zone, dunque, sono realmente eccezionali, e donano un’intensa sensazione di relax.

Come trascurare, inoltre, il grande blasone turistico della zona del Lago di Como: tutte le località affacciate su questo splendido lago, ovvero Como, Cernobbio, Bellagio, Lezzeno, solo per fare gli esempi principali, sono considerate delle mete assolutamente di élite, le quali vantano un turismo destagionalizzato e composto pressoché esclusivamente da una clientela di alto profilo.

Se si parla del Lago di Como, insomma, non si tarda a pensare ad un soggiorno all’insegna del lusso, ed effettivamente questa zona garantisce a tutti i turisti una vacanza all’insegna della massima raffinatezza.

L’oggettiva qualità delle Lake Como Homes

Non bisogna dimenticare, inoltre, che le Lake Como Homes sono considerate immobili a tal punto interessanti anche per la loro oggettiva qualità, aldilà del prestigioso luogo in cui sorgono: in queste zone, infatti, investono esclusivamente imprese costruttrici in grado di realizzare immobili di qualità eccellente, anche perchè, ovviamente, solo in questo modo possono garantirsi un buon business.

Le amministrazioni locali, peraltro, prevedono delle regole molto rigide per chi edifica, sia per garantire alle varie località il dovuto prestigio immobiliare, sia per evitare che siano costruiti edifici che mal si accostano al riposante contesto naturale.

Delle Lake Como Homes in grado di rispondere al meglio alle più rigide esigenze qualitative sono certamente quelle prodotte da Nessi & Majocchi, impresa costruttrice che vanta una storia molto importante e che da sempre valorizza queste splendide zone creando degli appartamenti e dei resort dal design moderno ed affascinante.

Non c’è da stupirsi, insomma, se le Lake Como Homes godono di un simile prestigio internazionale, e le realizzazioni di Nessi & Majocchi possono certamente rappresentare una scelta ottima anche per l’acquirente più esigente.

Lucio Cappello

Back to top