villa-del-grumello

La Villa del Grumello è una storica residenza situata sulle colline che sovrastano il lago di Como. Organizzare il matrimonio a Villa del Grumello è una scelta perfetta. Questo luogo, con viste panoramiche mozzafiato sul lago e sulla città, offre un’atmosfera romantica e un’ambientazione unica per il giorno più bello della vita di una coppia.

Per rendere questo giorno indimenticabile, è importante scegliere la location giusta. Il matrimonio è un giorno speciale che rimarrà impresso nella memoria degli sposi per sempre, soprattutto se le foto dell’album di nozze saranno all’altezza della location.

Matrimonio a Villa del Grumello: Gli scatti di Michele Dell’Utri e del suo studio

E, a proposito di album di nozze, vi suggeriamo di ammirare gli scatti di matrimonio a Villa del Grumello realizzati dal fotografo Michele Dell’Utri e dal suo Studio fotografico. Michele Dell’Utri è un fotografo esperto e talentuoso considerato pioniere dei reportage di matrimonio.

Questo fotografo professionista ha un occhio attento per i dettagli e un’abilità “emozionale” unica nel catturare i momenti più belli e significativi del giorno del matrimonio. Michele Dell’Utri conosce bene Villa del Grumello e ha fotografato molti matrimoni in questa location (e in molte altre splendide dimore in Lombardia e in tutta Italia).

Egli ha una conoscenza approfondita dei punti più affascinanti della villa e sa come sfruttarli al massimo per ottenere fotografie mozzafiato.

Michele Dell’Utri così si racconta: “Non do importanza al numero di fotografie, Ciò che per me conta è raccontare, attraverso le immagini, la storia del giorno in cui si svolge il matrimonio, dal momento in cui incontro gli sposi a quando li saluto. Per me è importante che chi sfoglia l’album lo faccia perché mosso dalla curiosità di vedere l’immagine successiva, non perché debba ancora vederne dieci, venti o cento. Da questo punto di vista, faccio in modo che l’album sia davvero piacevole da sfogliare”.

Il lago di Como, meta speciale e simbolica per le nozze

Villa del Grumello si trova in una posizione privilegiata sulle colline che sovrastano il lungolago di Como. La proprietà citata col nome di Castellazzo è stata ricostruita e restaurata nel corso dei secoli.

Il lago di Como è uno dei paesaggi più pittoreschi e suggestivi al mondo e da sempre attira turisti di élite, uomini d’affari, artisti e scienziati che apprezzano le bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche.

Decantato da artisti e intellettuali di ogni epoca, da Giovio e Bellini a Stendhal, Goethe e Verga, il lago di Como è una meta speciale e sicuramente simbolica per le coppie che decidono di convolare a nozze.

Alessandro Manzoni, nel suo libro: “I promessi sposi”, descrive il lago di Como come un paesaggio unico ed affascinante, capace di trasmettere pace e tranquillità. Il lago di Como è stato per Manzoni una fonte di ispirazione e di contemplazione, e la sua descrizione ha reso questo luogo ancora più affascinante e attraente per tutti gli innamorati. Molti matrimoni di vip e celebrità, hanno come sfondo il lago di Como.

Oggi, la Villa del Grumello, situata proprio sul lungolago di Como, è una location da sogno per tutti coloro che cercano un’atmosfera unica e romantica per le loro nozze.

Recentemente restaurata e trasformata in un hotel di lusso, offre ai suoi ospiti sistemazioni di alta qualità e un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Gli interni sono arredati con elementi d’epoca, come soffitti a cassettoni e pavimenti in marmo, e offrono una perfetta combinazione di eleganza e comfort moderni.

L’ organizzazione di un matrimonio è impegnativa, e per quanto riguarda il ricevimento affidarsi a Villa del Grumello significa godersi il giorno delle nozze in totale tranquillità.

Le peculiarità della Villa del Grumello

Villa del Grumello offre una sala da ballo elegante e spazi esterni perfetti per il ricevimento. Il giardino mediterraneo e la piscina all’aperto sono luoghi incantevoli per fotografie memorabili e momenti di relax con gli amici e i familiari invitati alla festa.

Il ristorante gourmet della villa serve cucina regionale e internazionale di alta qualità, rendendo il banchetto di nozze un’esperienza culinaria indimenticabile.

Questa villa storica fa parte di un progetto noto come il “Chilometro della Conoscenza”, che unisce tre ville dedicate ad attività culturali, artistiche, formative e scientifiche attraverso i rispettivi parchi secolari. Il percorso è ricco di simbolismo per chi decide di intraprendere insieme, mano nella mano, un futuro comune ricco di emozioni e di significato.

Se state cercando un fotografo esperto e talentuoso per il vostro matrimonio a Villa del Grumello, Michele Dell’Utri è una scelta eccellente. Grazie alla sua esperienza vi garantirà un album di nozze che vi farà rivivere i momenti più belli del vostro matrimonio per sempre.