Pavimentazione in resina: uniforme e resistente

Una nuova scoperta nel settore edilizio ha fatto si che i designer si potessero sbizzarrire con le loro idee. Una delle caratteristiche che hanno fatto emergere questo prodotto è la praticità. Infatti il pavimento in resina può essere introdotto sulla pavimentazione preesistente poichè lo spessore è così ridotto da non dover nemmeno variare l’altezza delle porte. La resina ci dà quindi la possibilità di variare stile e colore al nostro appartamento senza però dover avere scomodi e fastidiosi lavori dentro casa, inoltre sono facili da pulire e dotano il pavimento di una resistenza incredibile che perdura nel tempo. Per molto tempo questa pavimentazione è stata utilizzata nel settore industriale, ora però ha preso piede nei vari locali e nelle varie abitazioni poichè vengono interpretate come decori artistici. Scegliere il pavimento in resina significa dare il via ad una situazione progettuale irripetibile che avrà massima espressione solamente con la soddisfazione artistica del cliente che deve essere la soddisfazione delle esigenze estetiche e prestazionali.

I pavimenti in resina sono uno speciale tipo di pavimentazioni che non danno problemi di alcun genere. Infatti sono pavimenti monolitici cioè pavimentazioni che non hanno discontinuità o fughe che limitano l’uniformità della superficie. Sono inoltre delle pavimentazioni molto resistenti che durano nel tempo e resistono alle normali sollecitazioni fisiche e chimiche facendo si che il pavimento duri più a lungo. Questi pavimenti sono conduttori termici perfetti perchè non vanno a cozzare con quelli che sono i sistemi di riscaldamento già impiantati, infatti il loro spessore medio di circa tre millimetri riesce a rilasciare il calore proveniente da riscaldamenti del pavimento preesistente, inoltre questo riscaldamento non provoca lacerazioni o fratture del pavimento poichè la resina è un materiale elastico. Ogni pavimento di resina è un’opera d’arte infatti nessun applicatore può riprodurre due volte lo stesso pavimento così ogni pavimentazione diviene un’opera d’arte che è solo vostra. Questi pavimenti sono facili da pulire non richiedono particolare prodotti ed essendo uniformi non assorbono nulla consentendo una facile e veloce pulizia.

Questa tipologia di pavimentazione diventa essenziale per chi vuole cambiare spesso il volto del proprio appartamento oppure vuole semplicemente impiegare meno tempo nel pulire il pavimento perchè troppo impegnato. I pavimenti decorativi inoltre sono alla base oggigiorno dell’arredamento da design che è portato in auge proprio dal fatto che questi pavimenti hanno una praticità più unica che rara. Senza dover avere particolari lavori dentro casa potrete avere un’opera d’arte proprio sotto di voi e non solo sarà facile da pulire ma riscalderà la stanza e la renderà più confortevole senza ovviamente dire più bella. Sicuramente se un cambiamento va fatto dentro casa quello è il pavimento per passare alla resina che vi farà passare momenti unici relativamente alla comodità.

Il pavimento in resina è una delle migliori scelte che si possa fare per la propria casa o appartamento. In particolare un azienda che si occupa dell’installazione di questi pavimenti è Resine.it, esistente dal 1983, con sede a Roma e sul web con il sito, Resine.it, raggiungibile da questa pagina. specializzata in qualsiasi tipo di pavimentazione in resina e tutto di ottima qualità con garanzia di un lavoro fatto su misura e semplicemente perfetto.

 

Lucio Cappello

Back to top