Perché curare l’Estetica Dentale?

Cura Estetica Dentale

Cura Estetica Dentale

 

Il nostro aspetto fisico è la prima cosa che gli altri notano in noi, nel bene e nel male.

E’ il nostro biglietto da visita, sia con nuovi amici, che per un colloquio di lavoro, che per far colpo su qualcuno; al giorno d’oggi, purtroppo, non ci si può lasciare andare e tralasciarlo, perché è fin troppo importante nella nostra società, chiamiamola moderna.

E come biglietto, la faccia svolge in primissimo piano questo “lavoro muto”, dalla pelle pulita e curata, persino ai nostri denti.

 

Estetica Dentale: impossibile da tralasciare

 

Un bel sorriso fa sempre colpo, denti dritti e bianchi, questo è da ammettere, quindi tralasciare l’estetica dentale è molto “pericoloso” se ci teniamo a far una buona impressione già dal primo impatto.

Chiunque, volontariamente o no, osserva questo dettaglio.

Se i denti sono gialli, vien da pensare che sia un fumatore o che abusi di qualcosa o che non si lavi i denti o, in ogni caso fa storcere un pò il naso, sopratutto se il colore è marcato….sopratutto se i denti tendono al marrone o al nero, orrore!

Il che di solito accompagna denti mancanti, storti, alito pessimo….in poche parole: una cattivissima o scarsa igiene orale che li ha ridotti in quello stato.

 

Estetica Dentale Cura

 

 

Adesso ci sono molti e sempre nuovi metodi per poterli sbiancare i denti, dalle più economiche strisce sbiancanti ai dentifrici che promettono un sorriso “White e brillante”.

Sempre se non si vuole andare dai professionisti che, anche se hanno un costo molto più elevato, sono più affidabili delle strisce “magiche” e professionali, anche se, da quello che ne so, certi trattamenti sbiancanti possono provocare l’indebolimento del dente, quindi un rischio per la salute dello stesso.

 

Vale davvero la pena curare l’estetica Dentale?

 

Ovviamente la cura dell’estetica dentale è la prima cosa da considerare (cinicamente, sistemarli in futuro costerebbe di più), ma se nel mondo d’oggi, che guarda e giudica solo l’apparenza, l’individuo ci tiene molto a questo “apparire”, prenderà in considerazione ogni metodo per potersi migliorare; anche se purtroppo, visto i costi, molti vedrebbero a priori scartarsi l’opzione medica.

Basterebbe una giusta cura dentale fin dall’infanzia e moltissimi problemi sarebbero già risolti, sempre ammesso che non si presentino problemi futuri, che non si possono presagire.

Quindi, se ci tenete all’estetica dentale, incrociate pure le dita, ma prendetevi cura dei vostri denti!