La mia esperienza presso una clinica di Brescia specializzata in chirurgia estetica è stata molto positiva, e non esagero se affermo che sottopormi all’intervento che desideravo è stato utilissimo per aumentare e migliorare la qualità della mia vita: con questo articolo voglio raccontarvi com’è andata e lasciare qualche suggerimento e consiglio per tutte le persone che stanno ragionando se sottoporsi o meno ad un intervento di chirurgia estetica.
La mia esigenza: un intervento di rinoplastica
Fin da quando ero ragazzino ho avuto grande difficoltà ad accettare il mio naso, un pò troppo grande e leggermente curvo. Non so, sinceramente, se la sua forma fosse naturale, o se si fosse rovinata con una delle pallonate che ho preso quando giocavo a calcio, sta di fatto che ho sempre desiderato di modificare il mio naso per poter avere un viso più armonioso. Ho tanti altri difetti, sia chiaro, né ho mai ambito alla perfezione, ma questo inestetismo ha sempre avuto un peso molto particolare per me, e la mia voglia di eliminarlo è sempre stata molto forte.
La mia decisione di sottopormi all’intervento di chirurgia estetica
Quando ero giovanissimo, a circa 18 anni, ho pensato di temporeggiare: la voglia di correggere il difetto era tanta, ma avevo qualche timore che l’intervento potesse rivelarsi pericoloso, allo stesso tempo non volevo chiedere ai miei genitori di accollarsi una spesa del genere, sicuramente non insostenibile, ma comunque importante. All’età di 28 anni, invece, ho finalmente pensato di agire, sia perchè avevo piena possibilità di pagare l’intervento da solo, senza dover chiedere nulla alla mia famiglia, sia perchè mi sono convinto del fatto che un intervento di questo tipo non avrebbe potuto comportare problemi di alcun tipo, ovviamente qualora mi fossi rivolto ad un professionista esperto. Così, ho iniziato a cercare sempre maggiori info sulla chirurgia estetica.
La scelta finale: una clinica di chirurgia estetica a Brescia
Individuare un valido professionista non era affatto semplice per me, dal momento che non avevo alcuna conoscenza di questo settore: c’era chi mi consigliava di recarmi presso le più grandi città italiane, in quanto è lì che operano i professionisti più importanti, e c’era chi mi diceva che la rinoplastica è assolutamente un intervento di routine, dunque anche i migliori chirurghi della mia città avrebbero potuto garantirmi un risultato ottimo. Alla fine ho scelto di rivolgermi proprio ad una clinica di Brescia, città vicinissima al comune in cui vivo, e sono stato pienamente soddisfatto, anzi mi sono sentito anche un po’ sciocco ad aver maturato così tardi questa decisione nei confronti di un problema che ho sempre avvertito come tale.
Il mio dialogo con il medico specialista chirurgo
Il medico chirurgo con cui ho avuto modo di interfacciarmi ha saputo subito mettermi a mio agio: personalmente non ho mai apprezzato i medici eccessivamente distaccati, freddi nei loro modi di fare, di conseguenza ho apprezzato moltissimo la sua disponibilità e la gentilezza con la quale mi ha accolto. Avevo davvero molte domande da porre prima di concordare la data dell’intervento, alcune delle quali, probabilmente, erano superflue, ed erano semplicemente legate al mio desiderio di scongiurare anche le eventualità più improbabili, nonostante questo il chirurgo in questione è stato molto disponibile e ha risposto minuziosamente a ogni mio quesito.
L’ottimo risultato finale che ho potuto conseguire
Il risultato finale che questa clinica di Brescia ha saputo garantirmi, come dicevo, è stato pregevole, ed è solo grazie al medico chirurgo in questione se ho potuto sconfiggere l’unico complesso estetico che io abbia mai avuto. Sono state necessarie alcune settimane affinché il “nuovo” naso si assestasse in modo definitivo, tuttavia già subito dopo il termine dell’intervento il cambiamento è stato evidente, nonchè assolutamente conforme a quanto desideravo. Il mio parere sulle cliniche di Brescia, dunque, è più che positivo, e allo stesso tempo mi sento di dire che se si vuol modificare una parte del proprio corpo bisogna assolutamente compiere questo passo, anche in considerazione dell’odierno livello di qualità che i chirurghi sono in grado di offrire.