Roma: devi esserci per capodanno!

Idee per trascorrere il capodanno a roma

Roma è una delle città più belle del mondo e sicuramente la meta preferita di tantissimi giovani per passare le festività. Roma richiama ogni anno milioni e milioni di turisti attratti non solo dall’incredibile bellezza della città, ma anche dalla movida romana e dalle molteplici possibilità di divertimento.

Al centro si organizzano ogni anno tantissime feste ed eventi di ogni tipo e di ogni genere e questo avviene specialmente a capodanno ma ora andiamo più a fondo in questo argomento e scopriamo perché trascorrere assolutamente il Capodanno a Roma, almeno una volta nella vita.

La cornice perfetta per iniziare il nuovo anno: le bellezze di Roma

E’ risaputo oramai che Roma è bellissima e ognuno di noi ha pensato di voler trascorrere dei giorni in questa città e quindi qual’è il momento migliore di passare i giorni a Roma se non a Capodanno?

Immaginate lo spettacolo: un capodanno da passare ad esempio ai piedi del Colosseo illuminato, con in sottofondo i fuochi d’artificio, oppure passeggiando tra le incantevoli vie del Centro storico di Roma in compagnia e allegria: questo può essere un motivo per trascorrere il capodanno a Roma, iniziare il nuovo anno perfettamente inseriti in una delle cornici più belle del mondo.

Tante feste ed eventi per festeggiare il Capodanno nella Capitale

Se invece siete dei tipo più movimentati e vi piace stare sempre in mezzo alla gente, vi piace lasciarvi andare a suon di musica e alzare troppo il gomito, potete farvi trasportare dai numerosi eventi che vengono creati appositamente per il Capodanno a Roma.

In tutta Roma ci saranno tantissime feste dove potrete ballare e divertirvi con i vostri amici e allo scoccare della mezzanotte festeggerete l’anno nuovo tutti insieme.

Ristoranti e locali per un cenone di Capodanno memorabile

Oltre a queste due opzioni potete scegliere tante altre cose, ad esempio andare a cena scegliendo alcuni dei migliori ristoranti della Capitale, magari gustandovi il cenone ai piedi del Colosseo, dei locali affacciati a Piazza del Popolo oppure a Piazza di Spagna, alla Fontana di Trevi e così via.

Se vorrete optare per questo tipo di scelta per passare un Capodanno più tranquillo, rimarrete comunque soddisfatti perché Roma offre tanto e non vi deluderà, è una città immensa e ne rimarrete incantati!

Se state già pensando di recarvi nella Capitale per Capodanno, vogliamo consigliarvi di seguire capodannoroma.org, un sito sempre completo ed aggiornato, in cui nei mesi prossimi, quando ci avvicineremo sempre più alla fine dell’anno, troverai tutti gli eventi, le feste e le migliori offerte per passare il Capodanno nella Capitale d’Italia, Roma!