Una location per matrimonio in Campania

Location di nozze in Campania

Individuare e scegliere la location di nozze è una operazione non semplice.

Il primo grande dubbio per i futuri sposi è decidere se offrire agli invitati un pranzo o una cena. Il pranzo continua a rimanere più gettonato nonostante si stia sempre più imponendo la cena. Soprattutto in estate, periodo preferito da tutte le coppie che stanno per sposarsi, il pranzo viene quasi sempre scartato, per via della temperatura che di giorno è molto alta. Di sera, invece, la temperatura è più fresca e la cena viene preferita al pranzo perché ritenuta più romantica, soprattutto quando si festeggia all’aperto.

Dopo che i futuri sposi hanno deciso il periodo e se offrire pranzo o cena, si passa alla ricerca della location perfetta.

Spesso questa fase dura anche qualche mese, si passa da una struttura all’altra maturando confusione ed incertezza.

A cosa prestare attenzione

È consigliabile individuare una struttura che sia collocata in una zona molto panoramica, questo è un “quid” che tutti gli invitati apprezzano. A tal proposito si raccomanda una delle zone più suggestive e panoramiche del Sud Italia: Monte di Procida in provincia di Napoli. Dal promontorio si gode di una visuale sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida che scalda il cuore.

Inoltre è consigliabile individuare una location rinomata per l’ottima cucina. Il pranzo o la cena di un matrimonio è un evento speciale e questo evento merita di essere ricordato come un qualcosa di unico. Sono assolutamente da scartare tutte quelle location che si affidano ad un servizio di catering; il rischio che il cibo abbia qualche problema è troppo alto considerando l’importanza della giornata.

Quale location scegliere?

È quindi indispensabile che la struttura abbia una cucina e pasticceria in house e che offra prodotti di altissima qualità. A tal proposito il Complesso Al Chiar di Luna di Monte di Procida è una di quelle location perfette che offre e regala emozioni indimenticabili per una giornata perfetta.

 

Perchè scegliere Al Chiar di Luna?

L’accoglienza, l’estetica e la cucina sono solo alcuni dei punti di forza di questa struttura.

L’esperienza trentennale nel settore della ristorazione è indice di serietà e professionalità. La costante innovazione gastronomica è garanzia di pietanze raffinate e gustose.

Il menù viene personalizzato in base ai gusti, alle esigenze e alle eventuali intolleranze. Vegetariani, vegani e celiaci non incontreranno problemi: anche loro potranno mangiare tutto quello che gli verrà offerto.

Inoltre al Complesso Al Chiar di Luna di Monte di Procida l’estetica è parte delle emozioni che la struttura offre.

Lucio Cappello

Back to top