Ecco come scegliere la giusta location del tuo matrimonio

Il matrimonio è ormai stabilito ma la location è ancora incerta?
Impossibile non capire questa situazione visto i tanti posti che oggi si possono scegliere ed in cui poter festeggiare il grande giorno delle nozze.
Prima di tutto, allora, per far sì di non accontentarsi all’ultimo istante cadendo poi in scelte non felici, è bene focalizzare il genere di matrimonio che si desidera.
Ciò significa che in base alla stagione ed al tipo di eleganza, formalità oppure al contrario alla scioltezza del tono che si vuole dare alle proprie nozze, si può poi giungere a capire bene il tipo di location più adatta affinché nulla possa risultare inadeguato ed apparire come una nota stonata.

Tutto questo è importante per stabilire se è possibile una cerimonia all’aperto, oppure al chiuso e quindi se occorre una sala immensa oppure un qualcosa di più soft, raffinato ma intimo.
Un valido aiuto in questo caos di idee può essere sicuramente dato da siti on line che presentano ristoranti, sale e giardini adatti a celebrare le nozze. Ad esempio sul sito ristotanti salerno, ti verranno consigliate delle location ad alto livello che di certo saranno in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Nell’hotel & resort L’Araba Fenice, il matrimonio si può svolgere in location a dir poco eccezionali grazie all’immensità del verde che circonda l’intera struttura. Al centro di essa, immersa in un giardino mozzafiato dalle mille tonalità offerte dalla natura, le due sale per ricevimenti possono accogliere ben cinquecento ospiti ognuna.
Con salernosposa.it, potrai ammirare il sito dell’Araba Fenice dove le fotografie renderanno reale tutto ciò che si dice, mostrando quindi la maestosità e semplicità dei luoghi, delle camere, delle sale e, soprattutto, le squisitezze offerte dal ristorante durante ogni sorta di cerimonia.

Grazie a salernosposa.it verrete a conoscenza anche di altre location per il tuo matrimonio come, ad esempio, l’Hotel Villa Antica nel comune di Eboli.
Qui lussuosi interni dai contorni dorati, alte rifiniture e ben tre sale, accolgono ospiti e sposi in un sontuoso ambiente. Antica residenza di pesca dei Borboni, ristrutturata ha una linea barocca che riporta indietro del tempo.
Ma c’è di più.
L’hotel Villa Antica di Eboli, prevede anche una sala esterna, a bordo piscina, per tutti quegli sposi che amano la natura e che, sposando nella stagione estiva, possono offrire agli ospiti la fresca brezza dell’aria aperta dando anche la possibilità di svolgere un matrimonio più soft, non per forza ristretto in una sala chiusa, anche se meravigliosa.

Lucio Cappello

Back to top