Cos’è contoprotestatiservice.it

Tra i numerosi servizi di cui si può usufruire grazie a contoprotestatiservice.it c’è anche la fornitura di carte prepagate con Iban per soggetti che in passato hanno subìto un protesto. Dal punto di vista tecnico, le carte prepagate possono essere considerate un potere di acquisto che il possessore della carta stessa paga all’emittente in via anticipata, e che può essere speso presso vari esercenti, per l’acquisto di articoli in un negozio, di servizi di telefonia, e così via. Tali carte, pertanto, possono essere adoperate sia per fare acquisti online che per comprare beni in negozi tradizionali: per funzionare, e quindi consentire la conclusione delle operazioni di acquisto, occorre che la somma da trasferire sia già presente sulla carta.

Nel momento in cui viene effettuato il pagamento, viene prelevato l’importo, e a seconda della spesa che è stata sostenuta viene scalato il credito che era stato caricato sulla carta. Chi lo desidera può effettuare anche prelievi Bancomat. I vantaggi che derivano dall’impiego di una carta prepagata con Iban come quelle che vengono messe a disposizione da Conto Protestati Service sono molteplici, a cominciare dalla semplicità di utilizzo. Non sono previsti, inoltre, tassi di interesse, a differenza di quel che avviene quando si ha a che fare con una carta revolving.

Come si è detto, l’importo viene pagato subito, e – anzi – in anticipo, quando la carta viene ricaricata. Ecco, quindi, che anche chi non può usufruire di un conto corrente tradizionale, per esempio perché ha una storia di cattivo pagatore alle spalle, può trarre vantaggio dal ricorso a una carta prepagata, che ha il pregio di poter essere impiegata ovunque, senza che vi sia la necessità di aderire a specifici requisiti. Insomma, non ci sono controindicazioni per questi strumenti, eccezion fatta per il limite di denaro che può essere ricaricato.