30 secondi per guadagnare

Le opzioni binarie 30 secondi rappresentano una soluzione che viene scelta di frequente da chi è appena entrato nel mondo del trading in virtù della semplicità di utilizzo che le caratterizza. Come si può ben immaginare, si tratta delle opzioni binarie più veloci su cui si possa fare affidamento: ideali per chi vuole approfittare di una scarica di adrenalina e, al tempo stesso, avere l’opportunità di guadagnare. Note anche con il nome di 30 seconds, queste opzioni binarie possono essere solo call / put, e cioè alto / basso: la loro scadenza è la più breve di tutte.

Per usufruire delle opzioni binarie 30 secondi non bisogna fare altro che selezionare l’asset a cui si è interessati, vale a dire quello per il quale si desidera tradare: si può scegliere tra le materie prime, le valute, gli indici azionari o i titoli azionari, ma molto dipende dal tipo di piattaforma che si utilizza e dal broker su cui si punta. Vale la pena di ricordare, ad ogni modo, che per le opzioni 30 secondi a volte la scelta è più limitata rispetto alle opzioni classiche: per esempio tradando sulle valute si potrebbe avere a che fare con un numero di coppie ridotto.

Una volta individuato l’asset, basta effettuare la propria previsione, al rialzo o al ribasso: è opportuno tenere presente che nel giro di 30 secondi sono sufficienti poche oscillazioni per determinare un cambiamento in un senso o nell’altro. Proprio per questo motivo gli esperti raccomandano di non puntare cifre troppo alte, specialmente nei primi tempi, anche nel caso in cui non vi siano limiti e soglie in tal senso: la prudenza non è mai troppa, ed è bene non lasciarsi travolgere dalle emozioni che opzioni binarie così rapide e fulminee possono favorire. Ci si può divertire, ma in ballo ci sono comunque soldi reali e concreti.

Lucio Cappello

Back to top