Shannara: un’altra serie visibile su Sky

Il 2016 inizia con una nuova serie televisiva:

Sky Atlantic è l’emittente di Shannara.

Questa novità televisiva americana, è partita il mese scorso negli Stati Uniti e poche settimane dopo ha fatto il suo approdo in Italia. Come capita spesso, la piattaforma che se ne accaparrà i diretti è Sky, che con la sua moltitudine di canali, non ha problemi ad indirizzarla su una di essi. Questa volta è toccato a Sky Atlantic, dove ogni settimana viene trasmesso un episodio della serie, per un totale di 10, oggi Venerdì 12 febbraio, andrà in onda il sesto, mentre in America sono già 7 quelli trasmessi.

C’è da dire che ogni puntata dura circa 40 minuti ed il genere della serie televisiva è il fantasy anche se a aggiungere quello adventure, visto l’evolversi della trama. Su quest’ultima invece si può dire che parla di alcuni personaggi che vengono inviati a protezione del regno in cui vivono e dell’albero che ha la funzione di mantenere in vita il regno dove sono custoditi coloro che sono malvagi. Coloro che vengono inviati in questa spedizione sono Amberle Essedil che oltre ad essere un elfo, ricopre la carica di principessa, mentre

Wil Ohmsford è un mezzo elfo ed anche mezzo umano che è discendere del re di Shannara, con loro due c’è anche Eretria, una ragazza cresciuta nella popolazione dei Nomadi. Questi personaggi proteggeranno il regno delle Quattro terre e l’albero Eterea che dà vita al regno Divieto.

Sky offre ai clienti informazioni su Shannara:

Una visita al sito web apposito.

La piattorma Sky, oltre a concedere la visione della serie televisiva, ovviamente sottoforma di un pagamento dell’abbonamento, dà modo ai clienti ed ai vari internauti di poter apprendere informazioni da un sito web.

Digitando http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/shannara.html si avrà accetto a questo link che fornisce tante informazioni sulla Shannara. Partendo da video e foto della serie e della locatione dove il tutto prende vita, fino alle novità riguardanti le nuove puntate che ancora devono essere trasmesse. Viene poi ricordato ad ogni cliente di Sky l’appuntamento con la serie televisiva, ovvero ogni venerdi alla medesima ora, vale a dire 21.10.Sky Atlantic è l'emittente di Shannara

Non mancano nemmeno le curiosità su di essa che svelano quali sono i trucchi adoperati per creare i vari personaggi e da dove parte la serie stessa, essa infatti è stata creata grazie alla lettura della saga di letteratura dello scrittore Terry Brooks.

Una finestra sulle protagoniste e su Shannara:

Motivi validi per diventarne dei fans accaniti.

Le presenze femminili nelle varie serie televisive, americane e non, sono sempre il fiore all’occhiello che non deve mancare. Anche in questa realizzazione la bellezza è protagonista, grazie alle due protagoniste, ovvero Eretria ed Amberle, rispettavamente le attrici Ivana Baquero e Poppy Drayton.

Esse oltre ad essere giovani si sono calate perfettamente nel ruolo e hanno mostrato di che pasta sono fatte, infatti in Shannara, si mostrano combattive, stando così all’altezza dei vari personaggi del sesso opposto presenti nella serie stessa.

Il sito web poi propone per i vari internauti i motivi giusti per cui diventare uno spettatore della serie, tra cui: il cast giovane ma già dotato di molta bravura, le scene con alto contenuto di adrenalina e la stupenda fotografia che offre la location dove è girata la serie, ovvero la Nuova Zelanda.

Un’occhiata ai commenti degli esperti:

I vari trailer sulla serie televisiva.

Dopo aver letto dei vari motivi per cui seguire Shannara, è giusto anche leggere delle critiche fatte dagli esperti in questo campo. Quindi sul sito web si avrà modo di leggere delle recensioni che andranno a dare un quadro più completo su questa novità americana. Inoltre mediante la visualizzazione dei vari trailer, dove la musica di fondo gioca un ruolo importante, incrementerà le notizie inerenti a questa storia fantasy tutta da seguire.

Lucio Cappello

Back to top