Oroscopo del giorno: i particolari del segno Toro

Il toro – 20 aprile/20 maggio

Il toro è il secondo segno dello zodiaco e ad esso sono legate le seguenti caratteristiche:
-sensualità;
-sentimentalismo;
-timidezza;
-calma;
-prudenza;
-lealtà;
-tenacia;
-gentilezza;
-abitudine;
-organizzazione;
-prudenza;
-amore per la vita in generale (cibo, sesso…).

 

Qualità generali

Il segno zodiacale del toro è il segno fisso di terra dello zodiaco e questo ne determina una personalità ferma, dotata di enorme senso pratico, pragmatica se vuoi conoscere oroscopo del giorno online per il segno del Toro visita il sito Oroscopo del giorno.com ed avrai un quadro completo delle tue giornate.

La personalità del toro

La persona che nasce sotto il segno zodiacale del toro è, generalmente, affidabile, leale, affettuosa, gentile, calma, ordinata, amante della buona tavola, prudente, conservatrice, paziente, franca, attenta.
Un toro, se infelice o insoddisfatto, può risultare ostinato e caparbio, indulgente verso se stesso, materialista, noioso, insensibile, lento nei movimenti, di poche parole.

Il pianeta dominante del toro

Il pianeta che domina il segno zodiacale del toro è Venere.
In astrologia il pianeta Venere rappresenta l’amore, la sensualità, l’affetto.
Colui che nasce sotto il segno zodiacale del toro è, quindi, una persona molto affettuosa, amante della bella vita, purché sia una vita serena e tranquilla, senza tanti colpi di scena.

 

L’aspetto del toro

Generalmente, le persone nate sotto il segno zodiacale del toro hanno un corpo compatto, robusto, con gambe muscolose.
Il volto è rotondo, la carnagione chiara, spesso bella.
Il collo può essere corto e le spalle possono essere larghe e quadrate.
Sia i piedi, sia gli occhi possono risultare molto grandi.
La donna
La donna appartenente al segno zodiacale del toro, solitamente, tende ad avere un corpo rotondetto, una bella carnagione e capelli che appaiono sempre in eccellenti condizioni.
L’uomo
L’uomo appartenente al segno zodiacale del toro, solitamente, ha un corpo massiccio, una pelle molto chiara, una chioma fluente.
E’ possibile che si faccia crescere la barba.

Il bambino del toro

Il bambino che nasce sotto il segno zodiacale del toro è, generalmente, tranquillo, caparbio, volitivo, timido, affettuoso, spesso, quando si trova ad essere contrariato per qualcosa o verso qualcuno, può reagire stringendo il pugno.
Sia i maschietti, sia le femminucce sono molto attenti alle spiegazioni degli adulti che siano pratiche e sensate.
I bambini toro per crescere serenamente hanno un bisogno costante di sentirsi amati e ricercano frequentemente manifestazioni di affetto sincero.

Il toro e l’amore

Le persone nate sotto il segno zodiacale del toro considerano l’amore come un coinvolgimento mentale, sentimentale, fisico e dei sensi, che duri per tutta la vita.
Il tipico toro è devoto nei confronti del proprio partner, è sensibile al fascino ed alla bellezza, ricerca una relazione stabile e duratura, tenderà a non dimenticare mai un tradimento, meditando vendetta.
Dal proprio partner, i nati sotto il segno zodiacale del toro si aspettano serietà assoluta, desiderano un approccio naturale verso l’amore fisico, pretendono estrema femminilità se donna, virilità se uomo.

Lucio Cappello

Back to top