Il fenomeno dello svapo e degli svapobar

Il mondo dello svapo corrisponde sostanzialmente a quello delle sigarette elettroniche, degli articoli di ultima generazione che sono riusciti a diffondersi in brevissimo tempo e che possono rappresentare un’ottima opportunità per chi desidera smettere di fumare.

 

Uno svapo libero

 

La sigaretta elettronica è un’alternativa vivamente consigliata alla sigaretta tradizionale, la quale, come noto, rappresenta una grossa minaccia per la salute.

Il fumo è cancerogeno, danneggia i polmoni, peggiora le capacità respiratorie della persona, rilascia nell’organismo una ricca gamma di sostanze tossiche, senza trascurare il fatto che la nicotina contenuta nelle sigarette crea una vera e propria dipendenza.

La sigaretta elettronica ha tutt’altro tipo di funzionamento, e consente al fumatore di evitare tutti gli aspetti negativi che contraddistinguono il fumo tradizionale.

La sigaretta elettronica può includere piccole dosi di nicotina, una soluzione, questa, molto adatta a chi sta cercando di abbandonare gradualmente il vizio del fumo, oppure può essere del tutto priva di tale sostanza.

 

Lo svapo ed i relativi aromi

 

Il cosiddetto svapo ha subito suscitato un grande interesse sul mercato, e oggi è divenuto una realtà assai consolidata.

Lo svapo, oltre ad essere molto apprezzato per il fatto di consentire di fumare senza mettere a rischio la propria salute, è una soluzione interessante a livello economico, in quanto nel lungo periodo consente di risparmiare, e anche perché consente al fumatore di poter assaporare nel mentre fuma degli aromi di diverse tipologie.

Lo svapo, dunque, abbina un piacevole gusto all’azione tipica di fumare.

 

Che cosa sono gli svapobar?

 

Cosa sono gli svapobarLa nascita dei cosiddetti svapobar è strettamente legata alla diffusione dello svapo, nonché alla possibilità, appunto, di scoprire e di gustare tanti nuovi interessanti aromi.

Gli svapobar sono dunque degli esercizi commerciali all’interno dei quali i consumatori possono provare svariate tipologie di aromi, e presso i medesimi negozi, ovviamente, può avvenire anche il relativo acquisto.

La domanda di sigarette elettroniche è sempre più elevata, di conseguenza il numero di svapobar sta crescendo in modo consistente, allo stesso tempo non bisogna trascurare il fatto che i fumatori di svapo sono sempre più esigenti, quindi sono sempre desiderosi di poter provare dei nuovi aromi.

 

Gli svapobar, dei veri e propri luoghi di ritrovo per gli amanti dello svapodream

 

Oltre ad essere, come detto, delle attività commerciali, gli svapobar sono oramai considerati dei veri e propri luoghi di ritrovo, i quali possono perfino avere una valenza preziosa dal punto di vista sociale.

Considerando che nella grande maggioranza dei casi, infatti, i clienti degli svapobar sono delle persone che desiderano abbandonare il vizio della sigaretta tradizionale, il fatto che persone con lo stesso problema possano aggregarsi presso il medesimo contesto e possano magari confrontarsi su come si stiano muovendo per accantonare il loro pericoloso vizio, merita di essere considerato un qualcosa di molto positivo.

Realtà estremamente solide all’estero, la svapoteca sta prendendo piede anche nel nostro paese.

Lucio Cappello

Back to top