Le esclusive della programmazione di Sky Sport per questa estate

L’estate 2016 è una delle più ricche di avvenimenti sportivi, e la piattaforma satellitare Sky offre ai suoi clienti un panorama completo di tutti gli sport, portando in casa degli abbonati molte esclusive, tra cui spiccano i due eventi calcistici più importanti, i Campionati Europei di Calcio, che si svolgeranno in Francia, e La Copa America, che vedrà le formazioni impegnate sui campi degli Stati Uniti. Due manifestazioni nelle quali saranno in campo le migliori 40 formazioni del panorama mondiale del calcio, con 38 giorni in cui si potrà avere una overdose di calcio, con in totale 350 ore di telecronache in diretta, oltre naturalmente ai prepartita e postpartita e gli approfondimenti da studio sulle due manifestazioni. Una copertura integrale, di cui una parte importante in esclusiva, come non era mai stato in passato.

Campionato Europeo di Calcio 2016

Si parte il 10 giugno con la partita di esordio che vede impegnata la formazione campione in carica, la Spagna, e si chiude il 10 luglio con la finale di Parigi, dopo 51 partite tutte in diretta, con le migliori 24 nazionali europee. Sugli schermi di Sky Sport, gli appassionati italiani di calcio potranno vedere non solo le prestazioni degli azzurri di Antonio Conte, ma anche quelle di altri campioni affermati, dallo svedese Ibrahimovic, al belga Hazard, che saranno avversari dell’Italia nel girone di qualificazione, per passare a Griezmann, nome nuovo della formazione di casa, a Vardy, che dopo aver portato il Leicester a vincere la Premier League, vuole fare lo stesso con la nazionale inglese, a Cristiano Ronaldo, atteso dal suo Portogallo, dopo la stagione ricca di reti con il Real Madrid. In campo, per la prima volta in una fase finale dell’Europeo, anche l’Albania, guidata dall’italiano De Biasi.

Copa America del Centenario

Una settimana prima, il 3 giugno, inizia la Copa America Centenario, ospitata dagli Stati Uniti, nella quale saranno impegnate le migliori 16 squadre del Nuovo Continente e che terminerà il 26 giugno. Anche in questa manifestazione saranno molti i giocatori delle varie nazionali che durante la stagione sono impegnati in Europa, non solo in Italia ma anche nella Liga, in Premier, in Bundesliga e nella Ligue 1. Solo dall’Italia si possono citare giocatori del calibro del napoletano Higuain, dei due colombiani Cuadrado e Bacca, juventino il primo e milanista il secondo, e del cileno Medel, centrocampista dell’Inter. Naturalmente saranno in campo i tre attaccanti del Barcellona, il brasiliano Neymar, l’argentino Messi e l’uruguaiano Suarez, senza contare l’ex juventino Vidal, stella del Cile, e, sempre nel brasile, Willian del Chelsea e Thiago Silva del PSG.

L’estate di Sky Sport: non solo calcio.

Naturalmente la programmazione dei canali sport di Sky non dimentica anche gli altri sport.

Formula 1 e Motomondiale

Continuano le trasmissioni motoristiche con il mondiale di Formula 1 e del mondiale di motociclismo, con tutte le gare in diretta,

Il grande Tennis in esclusiva su Sky

Questa estate torna il torneo più magico e desiderato del Tennis, che si disputerà sull’erba di Wimbledon.

I tre tornei preolimpici di Basket su Sky Sport

Un’altra grande esclusiva è rappresentata dai tre tornei preolimpici di basket, che qualificano le vincenti all’Olimpiade di Rio de Janeiro, uno dei quali si svolge in Italia a Torino e vede la partecipazione della nazionale azzurra guidata da Ettore Messina, con in campo anche i reduci dalla NBA, Gallinari, Bargnani e Belinelli, ed il capitano Da Tome che con il suo Fenerbache ha raggiunto la finale di Eurolega.

Inoltre, su Sky Sport sono garantite le trasmissioni in diretta anche per gli appuntamenti più importanti con il rugby, il golf e molti altri sport.

Sky Sport e Guida TV: non perderti nessun appuntamento!

Grazie all’utilissimo servizio della Guida TV di Sky sarà facile seguire ogni appuntamento sportivo desiderato senza dimenticarsi di nulla: infatti ogni giorno potrete controllare tutti gli eventi in programmazione stasera su Sky o nei giorni successivi, con la possibilità di registrarli o di inserire un promemoria per non dimenticarsi della visione. Questo servizio risulta essere molto utile anche per verificare la presenza di repliche dei programmi che ci interessano nei giorni successivi alla trasmissione in diretta.

Lucio Cappello

Back to top