I piani ADSL Fastweb

L’ADSL Fastweb

Fastweb è l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della connessione internet attraverso fibra ottica. Tuttavia, se la propria zona di residenza non è raggiunta da tale tecnologia, è possibile sottoscrivere un contratto con Fastweb che preveda una connessione garantita dalla rete ADSL. I piani tariffari presenti nel listino stilato dall’operatore in questione prevedono diverse soluzioni interessanti anche per l’ADSL.

La velocità di navigazione a cui si attestano le connessioni ADSL Fastweb è di 20 Mega in download ed 1 Mega in upload. La fibra ottica, purtroppo, è una tecnologia che non raggiunge ancora la totalità dei comuni e delle abitazioni italiane e per far fronte a tale mancanza molte aziende che assicurano connettività a banda larga si affidano ancora alla più comune e conosciuta ADSL, in grado di coprire in maniera puntuale il territorio nazionale.

Ogni offerta Fastweb dispone di più opzioni che permettono di scegliere la modalità di connessione preferita, oltre che tante altre funzionalità in grado di soddisfare le richieste di una clientela variegata.

adsl fastweb
Tutte le offerte ADSL Fastweb

Coloro che cercano un’offerta che non preveda anche la linea voce possono optare per il piano denominato Joy, che include una connessione in grado di raggiungere la velocità di 20 Mega in download ed 1 Mega in upload e che offre anche 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga ognuna, 6 mesi di intrattenimento su Sky Online, il modem wireless e l’applicazione MyVoice Home per smartphone, che concede la possibilità di effettuare 15 minuti al mese di chiamate gratuite verso qualsiasi numero.

Per chi necessita di un piano con le telefonate incluse, esiste Jet, che offre una connessione ADSL capace di raggiungere i 20 Mega in download, le chiamate sui numeri fissi nazionali al costo di 18 centesimi al minuto e le telefonate sui cellulari a 19 centesimi al minuto con 20 centesimi di scatto alla risposta.

Il modem e l’attivazione del piano sono gratuiti se si sottoscrive un contratto di almeno 24 mesi senza recedere da esso prima del termine previsto. Se si desidera una connessione ADSL Fastweb completa di abbonamento al servizio pay tv, è possibile optare per il piano denominato Home Pack Full ADSL con Sky.

Quest’offerta permette di usufruire di una connessione ADSL Fastweb fino a 20 Mega e di ottenere la visione di oltre 40 canali Sky comprese le grandi serie Tv e gli show più amati. Nel pacchetto pensato da Sky e Fastweb figurano anche chiamate gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali senza scatto alla risposta e chiamate illimitate su tutti i cellulari in territorio nazionale.

Nel caso si rispetti il vincolo di 24 mesi pattuito inizialmente verranno inclusi nel prezzo anche un modem wireless e l’attivazione gratuita. L’unico costo iniziale da sostenere è quello relativo alla concessione del decoder MySky.

Le offerte ADSL Fastweb non finiscono qui. SuperJet è il piano che comprende la connessione a 20 Mega in download, telefonate senza limiti su cellulari e telefoni fissi nazionali ed un servizio digitale gratuito per 18 mesi a scelta tra Deezer, Dropbox, il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore ed altri.

Lucio Cappello

Back to top