Monitor tv per giochi

Scegliere un Monitor TV per giocare
Molte persone, quando assemblano un pc da gaming, decidono di optare per un Monitor TV che possa offrir loro tutte le qualità di un monitor ideale per giocare e, al contempo, permetta di guardare gli spettacoli televisivi preferiti. Scegliere un Monitor TV per il gaming non è sempre facile e bisogna tener conto di varie cose prima di procedere all’acquisto.
Il Monitor TV per giochi deve:
· Avere una buona risoluzione: per giocare, in realtà, si avranno soddisfazioni anche con un Monitor HD Ready. Tuttavia, per supportare al meglio i nuovi titoli e non perdere alcun dettaglio sullo schermo, l’ideale è puntare su un display Full HD o al massimo HD.
· Avere un ingresso HDMI: che si intenda giocare utilizzando il computer o una console di gioco, l’HDMI è la periferiferica migliore per il gaming. La maggior parte dei Monitor TV dispone di uno o più ingressi HDMI, ma è sempre bene controllare prima di procedere all’acquisto.
· Avere un buon rapporto tra dimensione e risoluzione: molte persone acquistano dei monitor molto grandi pensando di poter godere di una migliore esperienza di gioco, ma non tengono conto della risoluzione. Meglio un display HD dalle dimensioni contenute, rispetto ad uno schermo HD troppo grande. Inoltre, giocare su un Monitor TV dalle dimensioni importanti significa anche non riuscire a tenere sotto controllo tutti gli elementi del gioco.
· Disporre di altoparlanti stereo: quando fa caldo è proprio impossibile indossare delle cuffie da gaming. Se il Monitor TV avrà degli altoparlanti di buona fattura, il problema verrà bypassato facilmente.
· Avere un buon angolo di visualizzazione: durante le partite in multiplayer tramite la stessa console o lo stesso PC, non sarà possibile stare perfettamente di fronte al Monitor TV. Per questo motivo è utile scegliere un dispositivo che abbia un buon angolo di visione (da 160 a 178 gradi) per assicurarsi di non perdersi alcun dettaglio da qualsiasi posizione.I migliori Monitor TV per giochi

Yeppon dispone di una vasta scelta di Monitor TV ideali per il gaming. Come abbiamo detto in precedenza, è importante che un Monitor TV per giochi abbia un’ottima risoluzione.
· LG – 22MT47DC-PZ: questo Monitor TV è una delle scelte più indicate per il gaming. Si tratta di un 22 pollici (21.5″), Full HD (1920 x 1080) dalle grandi potenzialità. Il suo rapporto dimensione-risoluzione è quasi perfetto e il pannello IPS gli permette di mostrare immagini ancora più nitide, con colori brillanti e realistici. Gli altoparlanti stereo sono sufficientemente potenti e non avrete bisogno di comprare casse aggiuntive per giocare. L’angolo di visuale è di 178°, è dotato di un ingresso HDMI e una modalità dedicata al gaming, accessibile tramite un pulsante dedicato sul telecomando. Questo monitor può essere fissato sulla sua base o su una parete tramite staffa.
· Samsung – SM-T22E390: questo Monitor TV Full HD offre prestazioni simili all’LG 22MT47DC-PZ, ma ha un design più particolare (che Samsung chiama ToC e consiste in una finitura blu trasparente) ed include la tecnologia PiP+ (Picture in Picture Plus), utilissima per le attività di multitasking. Anche questo monitor TV ha un angolo di visione a 178° sia in verticale che in orizzontale. Il dispositivo in questione include molti ingressi, tra i quali ben due porte HDMI per collegare console di gioco o altri dispositivi.

 

Due valide alternative per giocare su Monitor TV

 

Se non vi serve un Full HD, Yeppon offre diverse valide alternative per i Monitor TV da gaming, sia per chi necessita uno schermo molto grande che per chi vuole risparmiare spazio e denaro.
· Samsung – LT19C300EW: questo Monitor TV HD dalle dimensioni contenute e dal prezzo ragionevole, è uno dei top seller del negozio online. Il 19 pollici (18.5″ effettivi) in questione ha una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel, sufficiente ad ottenere una buona esperienza di gioco utilizzando sia un pc che una console. Dispone di 2 altoparlanti e ben 2 porte HDMI oltre a diversi altri ingressi. Ha un angolo di visione pare a 170/160 gradi ed include la tecnologia PiP per svolgere diverse funzioni contemporaneamente (es. guardare la televisione durante la navigazione sul web). Il monitor è ampiamente utilizzato da vari videogiocatori in tutti il mondo.
· LG – 29MT45D-PR: soprannominato Personal TV, questo Monitor TV ha uno schermo impressionante da 29 pollici effettivi, include tutte le caratteristiche del suo fratello minore, ma ha una risoluzione più bassa (HD Ready). Nonostante lo schermo sia molto grande, dispone di una tecnologia per il risparmio energetico che non influisce sulla qualità delle immagini. La sua funzionalità USB Quick View, inoltre, permette di visualizzare immediatamente contenuti video da una memoria USB, appena questa viene collegata allo schermo. Anche questo Monitor TV dispone di altoparlanti stereo di ottima qualità, che vi faranno risparmiare sull’acquisto di casse aggiuntive.

Lucio Cappello

Back to top