Macchine per lavorazione lamiera usate

piegatrice lamiera usata

Su Vicla.eu è possibile trovare macchine affidabili, veloci e precise per il taglio e la lavorazione della lamiera.

Tutti i prodotti proposti sono progettati e costruiti in Italia quindi risultano sicuri, efficienti, innovativi e godono di un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

PIEGATRICE LAMIERA

 

Le presse piegatrici sono disponibili nei modelli Superior, First e Smart.

Si tratta di macchine che garantiscono all’operatore di lavorare in totale tranquillità e protezione in quanto progettate seguendo in maniera scrupolosa e intransigente le normative vigenti in materia di sicurezza.

Costruite con materiali di alta qualità come l’acciaio, si avvalgono di componenti prodotti da aziende di punta e offrono un risultato preciso ed efficiente grazie anche all’interfaccia semplificata che permette di ridurre i costi e i tempi di lavorazione.

In particolare, la pressa Superior si presenta come la più stabile e precisa tra le tre offerte nella gamma in quanto dotata di un sistema di bombatura idraulica che permette di ottenere una piega migliore e più precisa.

Da tenere in considerazione anche il fatto che su di essa l’upgrade e l’aggiunta di optional possono essere rimandati anche ad un momento successivo.

 

CESOIE A GHIGLIOTTINA

 

macchine lavorazione lamieraLa cesoia a ghigliottina proposta nel modello Diamond è stata creata appositamente per garantire un taglio caratterizzato da estrema precisione.

Il design tutto italiano è garanzia di innovazione ed efficienza in quanto studiato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di taglio della lamiera quanto più precisa e sicura possibile.

La macchina si presenta molto solida e affidabile ed è dotata di un sistema idraulico avanguardistico.

Qualora il taglio lo richieda, è possibile accessoriare la cesoia con una seria di optional specifici.

Anche in questo caso la progettazione e la costruzione della macchina è avvenuta nel rispetto delle norme per la sicurezza in modo da garantire al lavoratore un utilizzo ottimale della cesoia in tutta tranquillità.

 

CELLE ROBOTIZZATE

 

La cella di piegatura robotizzata proposta nel modello Matrix è in grado di intervenire laddove prima si poteva operare prevalentemente con operazioni di saldatura.

Utilizzando la tecnologia del taglio laser, questa macchina permette di ottenere risultati che fino a qualche anno fa erano del tutto inimmaginabili.

Uno dei punti di forza della cella di piegatura proposta è senza dubbio l’affidabilità dell’elettronica garantita soprattutto dall’utilizzo di un server di programmazione che permette di svolgere tutte le operazioni di prelievo, piega e scarico della lamiera su pallet in modo molto semplice.

Inoltre la cella è in grado di interfacciarsi con una qualunque altra pressa prodotta dalla medesima azienda senza per questo modificare le proprie caratteristiche in merito alla piegatura in manuale.

 

TAGLIO PLASMA

 

L’azienda propone infine un impianto taglio plasma che rappresenta il non plus ultra per quanto riguarda le prestazioni e l’efficacia del taglio.

Caratterizzata da un’estrema semplicità di utilizzo, la macchina taglio plasma è stata progettata per garantire una velocità massima interpolata di 60 metri al minuto ed è dotata di un generatore per il taglio ad alta definizione.

Da segnalare il sistema di raccolta delle polveri, degli scarti di lavorazione e di aspirazione dei fumi, che garantisce una pulizia dell’ambiente e un risparmio di potenza maggiore rispetto ai sistemi utilizzati in passato.

 

Tutti questi macchinari li trovate in vendita su Vicla