Allarmi senza fili per la sicurezza della casa

Chiunque abbia avuto un sistema di allarme tradizionale installato a casa o sul posto di lavoro, avrà riscontrato l’inconveniente di avere un sistema cablato che richiede il collegamento di cavi tra tutti i suoi componenti.

Tuttavia, gli sviluppi tecnologici significano che una tecnologia wireless affidabile ora fornisce un sistema di allarme molto migliorato e più facilmente installato, che offre una serie di vantaggi significativi.

 

Installazione semplice

 

Uno dei principali vantaggi di un sistema di allarme wireless è che non richiede l’installazione distruttiva e costosa di un allarme cablato.

Gli allarmi cablati per la casa richiedono l’installazione elettrica: test del circuito, conduttori elettrici e spelatura dei fili e anche l’installazione fisica, che può includere una demolizione minore e può persino richiedere costosi servizi di appaltatore per perforare granito e marmo, reindirizzare i tubi e fare altri le modifiche necessarie per installare un allarme cablato.

Un sistema wireless richiede solo alcuni strumenti di base. Un sistema di allarme wireless è facilmente espandibile e aggiornabile

 

Alimentazione a batteria

 

Sebbene alcuni sistemi cablati siano dotati di batteria tampone, si tratta solo di misure di emergenza che si esauriscono rapidamente.

I sistemi wireless, d’altra parte, sono progettati per funzionare solo a batteria e quindi offrono un sistema più robusto e affidabile per l’alimentazione a batteria.

La maggior parte richiede anche di controllare le batterie regolarmente, in modo da non essere scoperti con un sistema non alimentato.

La carica della batteria significa anche che anche se un invasore di casa taglia le linee elettriche, il sistema è ancora protetto.

I migliori sistemi wireless possono facilmente comunicare su centinaia di metri: più del doppio della portata di un sistema cablato di base.

In questo modo è più facile mettere in sicurezza anche le proprietà lontane.

Se vivi su una superficie, diversi sistemi cablati possono essere collegati insieme per creare una rete di sicurezza completa sull’intera proprietà.

 

Benefici

 

Poiché gli allarmi wireless non richiedono cablaggio fisso o installazione importante, questi sistemi sono persino convenienti per i piccoli proprietari di case e gli affittuari.

I sistemi wireless sono portatili, quindi puoi portarli in una nuova casa in affitto quando ti muovi.

Un allarme wireless emette un’emergenza tramite il segnale del cellulare.

La tecnologia incorporata in alcuni sistemi di allarme wireless consente non solo di installare il monitoraggio video e di ricevere notifiche sulle attività di qualsiasi evento in casa, ma anche di controllare altri sistemi tramite il computer o lo smartphone.

Questi includono luci, serrature delle porte e controlli della temperatura, particolarmente utili quando sei in vacanza o se ti sei assicurato una seconda casa.

 

Facile risoluzione dei problemi

 

L’installatore di allarmi può spesso identificare da remoto eventuali problemi con l’allarme wireless.

Ciò significa che puoi chiamare il servizio tecnico e avere la tua soluzione durante la stessa telefonata – non è richiesta la visita di un tecnico.

Inoltre, molti allarmi wireless eseguono automaticamente i propri programmi di risoluzione dei problemi e notificano in modo proattivo eventuali problemi o segnali di allarme.

Poiché ogni componente del sistema è wireless, è facile rimuovere una parte e sostituirla per un modello aggiornato.

 

Le immagini sono state prese dal sito www.allarmisenzafili.it

Lucio Cappello

Back to top