Tatuaggi di famiglia: i più popolari

I tatuaggi di famiglia

E’ di moda, da qualche anno, dedicare dei tatuaggi alla mamma, al partner, ai figli o altri componenti della famiglia (magari scomparsi).

Il tatuaggio, in questi casi, vuole rappresentare l’affetto che proviamo per quella persona.
Sono tanti i tatuaggi per tutta la famiglia ma vediamo quali sono i più popolari.

Tatuaggi dedicati ai figli

Senz’altro i figlio sono i componenti della famiglia per i quali si prova più amore e a loro è riservato il primo posto nella lista dei tatuaggi dedicati a tutta la famiglia.
Il tatuaggio più famoso in assoluto è, senza dubbio, il nome del figlio.

Negli ultimi tempi è molto di moda tatuarsi il nome dei figli sugli avambracci e sulle spalle. Molto in voga risulta tatuarsi il nome in una lingua straniera, più incomprensibile essa è più affascina chi vuole tatuarsi.
Altra tendenza è tatuarsi delle frasi e aforismi vari dedicati ai figli. Molto delicate risultano le frasi tatuate sulla caviglia quando a farlo è una mamma, per i papà invece la spalla la fa da padrone.
Molti genitori stanno scegliendo di fare un tatuaggio molto creativo: le impronte dei propri figli. Questo però è fattibile quando questi sono piccini.
Un altro esempio di tatuaggio creativo è il ritratto.

Tatuaggi dedicati alla famiglia

Molte persone, contrariamente a quanto si possa pensare, hanno un’idea di famiglia molto affettuosa e dimostrativa.
Quando teniamo in particolar modo alla nostra famiglia ed essa è molto unita, sacra e piena di principi sarebbe molto interessante farsi un tatuaggio ad essa dedicato per celebrare l’affetto con i propri parenti cari.
Un’idea molto carina che sta davvero spopolando tra gli amanti dei tatuaggi è l’albero genealogico.
Di solito, l’albero genealogico, viene rappresentato con le iniziali dei nomi di ogni componente della famiglia ma c’è chi usa rappresentarli attraverso delle farfalle.
Non meno importante è il simbolo dell’infinito, anzi, siccome questo simbolo significa ”per sempre” è ideale per chi vuole dedicare un tattoo di piccole dimensioni alla famiglia tanto amata.

Lucio Cappello

Back to top