Cosa fare se Sky Go non funziona sul proprio smartphone o Tablet

cosa fare per sky go che non funziona

cosa fare per sky go che non funziona

Se siete titolari di un abbonamento SKY ed avete anche attivo il servizio SKY GO, ovvero quello che vi permette di vedere tutti i programmi di Sky in mobilità su iPhone e iPad ma non vi funziona, in questa guida vi spiegheremo come risolvere questo problema. Ricordate che per visualizzare i programmi di Sky dovete possibilmente essere connessi ad una rete WI-FI.

Se ad un certo punto mentre guardate il vostro programma preferito si interrompe lo streaming e compare la scritta ”CANALE AL MOMENTO NON DISPONIBILE”, provate a scollegarvi dalla rete WI-FI per circa un minuto e poi ricollegarvi. Dopodichè provate a fare un po’ di zapping qua e là tra i canali disponibili in SKY GO e verificate la situazione.

Normalmente i maggiori problemi che causano l’interruzione dello streaming sono tre, ovvero non funziona alcun canale e in tutti è presente la scritta di cui sopra, dopo aver riavviato più volte l’app per smartphone e tablet non cambia nulla, oppure se passate alla rete mobile UMTS o 3G solo pochissimi canali riprendono a funzionare correttamente, seppure con lo streaming di bassa qualità.

Come detto se constatate uno dei tre problemi appena citati scollegate il wifi e riprovate. Ovviamente quando scollegate, per riconnettervi al servizio dovrete reinserire i dati di accesso della vostra utenza Sky.

Se invece siete vittime del problema della ”NON DISPONIBILITA’” solo per alcuni canali, mentre la maggior parte si vede,vuol dire che la app sta andando correttamente e non visualizzate i canali per motivi tecnici legati al funzionamento della stessa.
Ad ogni modo vi ricordiamo che alcuni canali potranno non vedersi momentaneamente a causa del grosso carico di utenti collegati in quell’istante, o perchè alcuni eventi (maggiormente quei sportivi) non si possono vedere in 3G per mancanza di diritti (esempio le partite di serie A e B, la Champions League e la Formula 1) oppure altri programmi semplicemente non sono disponibili in wifi, come ad esempio le serie tv e vari film.

Se neanche scollegando la rete internet non avete risolto niente provate a dissociarvi dal wifi andando in Impostazioni Internet–>Dissocia rete e reinserite i parametri necessari per l’utilizzo della stessa.

Se il problema persiste vi consigliamo di controllare la versione della vostra applicazione e se è troppo vecchia effettuate l’aggiornamento a quella più recente.

Qualora neanche in questo modo non riuscite a risolvere il problema tramite l’aggiornamento, allora molto probabilmente sarà un guasto tecnico di SKY che dovrete tempestivamente segnalare al servizio clienti o tramite e-mail o, ancora meglio, attraverso un contatto telefonico. Sky poi si attiverà e cercherà di risolvere il problema il più presto possibile.

Per maggiori chiarimenti vi invitiamo a leggere la FAQ inerente al servizio al sito skytv.it