Ripetizioni di statistica a Bologna

Se sei uno studente universitario e non riesci proprio a comprendere fino in fondo gli strani segreti della statistica, o semplicemente hai bisogno di aiuto perché sei sommerso dagli esami e da tutti gli altri impegni di un giovane ragazzo, non esitare a rivolgerti a degli esperti tutor per ripetizioni di statistica!

A Bologna, città universitaria per eccellenza, dotata di ogni comfort per uno studente universitario, da strutture ad abitazioni a divertimento serale, MateMagia non poteva non creare un progetto ad hoc per sostenere gli studenti anche nei momenti di studio intensi: il progetto consiste in ore di ripetizioni di statistica a Bologna per universitari, accostati da tutor specializzati pronti a charificare ogni dubbio e colmare ogni lacuna.

Disponibili privatamente o in gruppi di fino a cinque persone, nella sede operativa di MateMagia o a domicilio, le ripetizioni di statistica a Bologna e provincia sono l’ideale per tutti gli studenti che vogliono comprendere a fondo la materia in tutti i suoi argomenti e sfaccettature, che si tratti di statistica 1 o 2. L’aiuto dei docenti sarà principalmente mirato al far riuscire a passare al ragazzo l’esame con il massimo succeso, e quindi il supporto sarà mirato allo stile e alle accezioni della materia in base al tipo di percorsi di studio affrontati.

Le principali branchie della statistica sono tre: la statistica descrittiva, la probabilità e la statistica inferenziale. Le ripetizioni di statistica offerte da MateMagia comprendono ovviamente tutti e tre questi grandi blocchi in generale ma anche fino ai più piccoli dettagli. I docenti preparati di MateMagia sono e assistenti a professori universitari, e quindi conoscono l’ambiente al meglio e possono aiutarti a comprenderlo ed adattartici il più possibile.

I tutor MateMagia sono disponibili inoltre anche per assistere ed aiutare nella preparazione della tesi, possono offrire la loro consulenza durante la stesura per qualsiasi parte di essa relativa alla statistica.

Lucio Cappello

Back to top