Quando sostituire una serratura e che ditta scegliere su Roma

serratura

La sicurezza della propria abitazione, dell’azienda o semplicemente del garage, dipende in larga misura dalla qualità del sistema di chiusura. Ordine del giorno diventa quindi: massima attenzione alla serratura.

Quando sostituire la serratura

Al fine di preservare la sicurezza della propria casa, dei luoghi di lavoro oppure semplicemente del proprio garage è necessaria un’attenta valutazione di quando è assolutamente necessario sostituire la serratura della porta o della saracinesca.

I parametri di sicurezza generali, riguardo alle abitazioni, forniscono questa indicazione: le serrature, al fine di tutelare la sicurezza della casa e delle persone che vi abitano, andrebbero cambiate ad intervalli regolari di due anni circa. A questo punto c’è da fare un’altra precisazione, dal momento che sostituire la serratura ha un costo elevato, ed è questa: là dove non c’è un’alta percentuale di rischio riguardo agli scassi, questi tempi si possono allungare.

Si consiglia, tuttavia di cambiare la serratura della porta blindata, non appena si notano i primi segnali dell’usura della stessa. I segnali che alla serratura qualcosa non va sono: la chiave si inceppa oppure diventa faticoso dare le mandate.

Motivi straordinari che rendono necessaria la sostituzione della serratura

A volte possono capitare degli eventi straordinari che impongono obbligatoriamente l’immediata sostituzione della serratura. Può succedere infatti di perdere le chiavi, cambiare abitazione, notare un tentativo di effrazione sulla propria porta oppure, semplicemente, constatare il danneggiamento della serratura.

Cambiare la serratura: cosa fare?

In tutti i casi in cui si rende necessaria la sostituzione della serratura della propria abitazione o dell’ambiente di lavoro, specialmente nei momenti straordinari, quale la perdita delle chiavi oppure il furto delle stesse, è necessario sapere cosa fare.

Bisogna anzitutto tenere presente che, fabbri specializzati e competenti in questo campo, con alle spalle un’azienda affidabile, potranno garantire un servizio efficiente, veloce e sicuro, consentendo di dormire sonni tranquilli nella propria abitazione. A questo riguardo potrebbe essere utile dare un piccolo sguardo al sito: Fabbro-roma.me, un servizio di pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

La sicurezza degli immobili passa attraverso una serratura efficiente

E’ vero, la certezza di avere una casa, un magazzino, un ufficio che sia al sicuro da eventuali danni provocati da terzi, passa anche attraverso una serratura efficiente e di ultima generazione.

A tal proposito è molto importante ricordare, per la sicurezza degli immobili di avere cura dell’efficienza della serratura delle porte. Cambiare subito serratura quindi ogni qualvolta che vediamo il meccanismo del cilindro incepparsi. Cambiare, ancora la serratura a intervalli di tempo regolari, questa operazione consentirà di avere sempre serrature molto efficienti perché nuove, oltre che di ultima generazione.

Sapere scegliere la giusta azienda, che faccia da tramite con fabbri qualificati,seri e disponibili, in grado di intervenire per qualsiasi problema riguardante le serrature, con un servizio di alta qualità e 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Con un servizio SOS sempre attivo quindi. Tutto ciò rappresenta, per chi vive a Roma una sicurezza in più su cui poter contare sempre. Il servizio Fabbri Roma è sicuramente una opportunità in più a favore della sicurezza.