Perito forense: Dott.Michele Ferrazzano

La figura del perito forense è un consulente tecnico in grado di svolgere l funzione di ausiliario del giudice nell’ambito dei processi civile o penale. La figura del perito informatica forense è importante perchè legata alle sue esperienze professionali e di competenza poiché è in grado di risolvere problematiche direttamente connesse con le proprie conoscenze.

Un cliente, un privato o un professionista che si, potrebbe avere necessità di recuperare dati da dispositivi mobili o fissi al fine di raggiungere una conoscenza pratica ma legata a conoscenze informatiche di non facile accesso a tutti. Il perito informatica forense è in grado di raggiungere quelle conoscenze, di recuperare quei dati, di analizzare tutte le risultanze in modo da fornire al cliente una relazione analitica ma supportata da quell’analisi dei dati che solo un esperto ha le capacità di fornire.

Gli ambiti di attività del Perito informatica forense sono i più vari.

Dallo stalking on line alle forme di violazione del trattamento dei dati personali. Dalla diffamazione all’ingiuria sui principali social network. Tutto quanto possa interessare un perito informatico forense nasce dalle competenze sviluppate nel corso degli anni di studio e dall’esperienza pratica che nel lavoro si è andata acquisendo. Nel processo civile e nel processo penale le prove che vengono fornite da inquirenti e dalle parti coinvolte nel processo, sono gli elementi fondamentali per raggiungere la maturazione processuale ideale per la risoluzione del caso. Il Dott. Michele Ferrazzano è un esperto del settore informatico e Perito informatica forense, esperienza pluriannuale di consulente tecnico del Pubblico Ministero, consulente tecnico d‘ufficio del Giudice in ambito civile e penale.

Collaboratore presso l’Università di Bologna con la Cattedra di Informatica Forense e dal 2011 con la Catedra di Computer Forensics dell’Università di Catania. Possiede un laboratorio dotato delle più avanzate tecnologie hardware e software.

Garanzia di professionalità ed esperienza, Michele Ferrazzano, perito forense, opera a Bologna e su tutto il territorio italiano! 

Lucio Cappello

Back to top