Corsi ECM FAD 2015: conseguire nuovi obiettivi professionali e migliorare le proprie competenze

focus fad

Focus Fad aggiorna l’offerta formativa con nuovi corsi FAD rivolti ai professionisti che operano nel settore della sanità.

focus fad

“Terapisti piccoli programmatori crescono” è il corso FAD promosso e realizzato in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA di Bologna che mira a fornire competenze tecnico-professionali, competenze di processo e competenze di sistema ai professionisti che operano nell’ambito della riabilitazione e della medicina.

In particolare, il corso offre la possibilità di acquisire conoscenze basilari inerenti linguaggi di programmazione e nuove tecnologie finalizzati alla realizzazione di applicazioni per la prevenzione e la cura; apprendere logiche di scambio delle risorse per la riabilitazione; acquisire la capacità di gestire in sicurezza differenti tipologie di software e hardware nell’ambito del setting di cura.

Il corso FAD “Terapisti piccoli programmatori crescono” è dedicato ai professionisti del mondo della sanità quali chirurghi, assistenti socio-sanitari, infermieri, pediatri, ostetrici, logopedisti, psicologi, fisioterapisti, educatori ma anche a dentisti, odontotecnici ed igienisti dentali, fisici, chimici e biologi, tecnici sanitari della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, della riabilitazione psichiatrica, di neurofisiopatologia, di radiologia medica, audiometristi e audioprotesista.

Il corso si è svolto a partire dal 16 settembre 2014 e si conclude il 15 settembre 2015; il termine per l’iscrizione è fissato il 14 settembre 2015.

I partecipanti che superano la prova finale e dimostrano di aver raggiunto complessivamente gli obiettivi didattico/formativi richiesti hanno diritto all’acquisizione di 5 crediti ECM.

Focus Fad dal 2014 è accreditato come Provider Standard ECM dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Sanità.

Gestire la disfagia – Tecniche, strategie e consigli pratici per una buona gestione della disfagia a domicilio” è il corso FAD presente nell’offerta formativa 2015 di Focus Fad rivolto a terapisti della neuro e psicomotricisti dell’età evolutiva, pediatri, logopedisti, psicologi e fisioterapisti.

La partecipazione al corso consente a chi opera in questi ambiti, con particolare riferimento all’età evolutiva, di acquisire competenze tecniche inerenti la valutazione del tipo di trattamento della disfagia a domicilio.

Il corso intende infatti mostrare alle diverse professionalità coinvolte come il terapista diventi un educatore dei care-givers in grado di occuparsi autonomamente della completa gestione del paziente a domicilio con problematiche di disfagia.

Il corso FAD “Gestire la disfagia a domicilio” si terrà nella sede AXIA in via Grieco 8 a Bologna, la dead line per l’iscrizione è il 6 ottobre 2015; i partecipanti avranno diritto all’acquisizione di 5 crediti ECM.

Tutte le Info su www.focusfad.it.