Proprietà e Benefici degli Integratori Vegani a base di oli

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Uno dei problemi più rilevanti dell’approccio al veganismo è quello di riuscire a seguire un’alimentazione equilibrata per non incorrere in scompensi e patologie dovute ad una dieta deficitaria in micronutrienti. Delle diverse tipologie di integratori in commercio, oggi vogliamo focalizzarci sugli Integratori naturali per vegani a base di oli.

Di seguito vi illustreremo quali sono e i loro benefici.

Deficit nutrizionali e criteri per la scelta dei migliori integratori naturali a base di oli

 

In una dieta vegana il rischio di carenza nutrizionale è dato dall’assenza di prodotti di origine e derivazione animale.

Le principali carenze sono:

  • Vitamina B12;
  • Vitamina D;
  • Acidi Grassi Essenziali (AGE);
  • Calcio.

 

Ogni integratore ha diverse proprietà e benefici, dunque: come scegliere il miglior integratore?

Ecco alcuni esempi di integratori a base di oli che aiutano a compensare deficit nutrizionali:

 

Integratori di Acidi Grassi Essenziali (Omega-3, Omega-6)

  • Olio di lino
  • Olio di alghe, ad esempio alga Spirulina
  • Olio di Echium
  • Olio di Sacha Inchi

 

Integratori di Vitamine

  • Olio di germe di grano (Vitamina E)
  • Olio di alghe, ad esempio Alga Nori (Vitamina B12)
  • Olio di semi di girasole (Vitamina D)

 

Integratori di Sali Minerali

  • Olio di semi di amaranto (Calcio)

 

I Benefici di una Integrazione Corretta: miglioramenti fisiologici in tutte le fasi della vita

 

A seguito di ciò che è stato appena detto non è difficile immaginare come una corretta integrazione possa apportare benefici a tutto l’organismo grazie all’introduzione dei diversi microelementi.

 

Acidi Grassi Essenziali

  • Azione antitrombotica, grazie alle funzioni antiaggreganti e vasodilatanti;
  • Contrastano i Trigliceridi;
  • Migliora i sintomi della depressione.

 

Vitamina B12

  • Interviene nella formazione dei globuli rossi e previene l’anemia;
  • Evita i parti prematuri in gravidanza;
  • Generando energia, contrasta la stanchezza.

 

Vitamina E

  • Essendo un potente antiossidante, interviene sul benessere delle cellule e della pelle.

 

Vitamina D e Calcio

  • Entrambi in sinergia riducono il rischio di fratture ossee e cadute;
  • La Vitamina D, inoltre, diminuisce lo stress.

 

Compreso che i benefici apportati derivano dagli AGE, Vitamine e Sali Minerali, quali sono alcuni degli Integratori a base di oli da scegliere per le proprietà terapeutiche che svolgono?

Essi sono, gli Integratori a base di:

  • Olio di Ribes Nero, che migliorano l’integrità e la funzionalità delle membrane cellulari;
  • Olio di Riso e di Lino, che tiene sotto controllo il colesterolo nel sangue;
  • Olio di Rosmarino, che migliora la motilità intestinale;
  • Olio di Mandorle, che previene malattie cardiovascolari e previene le smagliature.

 

È opportuno, dunque, che chi decida di adottare lo stile alimentare ‘Vegan’ sia sempre informato in modo da seguire una dieta equilibrata, senza il rischio di carenze nutrizionali e che sia in grado di scegliere l’integratore che faccia al proprio caso. Il giusto integratore dovrà migliorare e completare il piano dietetico senza sostituirsi agli alimenti già presenti al fine di migliorare la salute ed il benessere dell’organismo.

Fonte: https://thewolfofcbd.it/olio-cbd/