Hai problemi di denti gialli? Cerchi una soluzione per lo sbiancamento dei denti?
La placca dentale che si deposita sui denti rovinando lo smalto e il sorriso, è causata dai batteri che crescono e si accumulano negli spazi più difficilmente raggiungibili dallo spazzolino.
Molto spesso, infatti, la pulizia giornaliera dei denti non è sufficiente a rimuovere la placca dentale, che quando si accumula per periodi lunghi diventa tartaro.
Il tartaro che macchia i denti e li rende gialli, è molto più difficile da rimuovere e quasi sempre richiede l’intervento del dentista.
Scegliere un buon spazzolino da denti è molto importante perché previene la formazione del tartaro e mantiene il nostro sorriso brillante.
Se vuoi conoscere i rimedi e i metodi per lo sbiancamento dei denti clicca qui www.sbiancamento-denti.info/ e leggi tutti gli utilissimi consigli.
Che spazzolino scegliere per la pulizia quotidiana dei denti?
Esistono diversi tipi di spazzolino da denti vediamo i pro e i contro di ognuno.
Tipi di Spazzolino
Spazzolino Manuale: Il classico spazzolino manuale che si trova ovunque, dalla farmacia al supermercato è uno strumento fondamentale per l’igiene orale.
Da usare in combinazione con il filo interdentale per rimuovere lo sporco anche nelle zone più difficile fra i denti e negli spazi gengivali.
Più la testina è piccola meglio è, così che lo spazzolino possa raggiungere facilmente tutti i denti.
Le setole piuttosto dure devono essere sintetiche per non trattenere microrganismi, il manico ergonomico per facilitare i movimenti e migliorare l’efficacia della pulizia.
Lo spazzolino manuale va lavato con acqua fredda per evitare che le setole si ammorbidiscano troppo, e va cambiato in media ogni 8/10 settimane.
Se usate lo spazzolino manuale ricordate di strofinare tutte le superfici: dalla parte delle guange, del palato, della lingua e naturalmente dal lato in cui si mastica.
Spazzolino Monociuffo: Si tratta di uno spazzolino manuale con la testina più piccola del normale, che permette di raggiungere bene anche gli spazi più piccoli e i denti più lontani. E’ il migliore tra gli spazolini manuali perché garantisce una pulizia più a fondo.
Spazzolino Odontoiatrico: Si riconoscono facilmente grazie al disegno delle setole della testina, con le file centrali più basse rispetto a quelle laterali. Questo movimento semplifica l’igiene quotidiana, soprattutto per chi porta gli apparecchi ortodontici fissi.
Spazzolino Elettrico: Lo spazzolino elettrico è molto più pratico, perché con tantissimi movimenti al secondo permette di pulire in profondità i denti senza fatica. Esistono quelli con la testina semplicemente vibrante oppure anche rotante. Anche in questo caso le testine vanno cambiate periodicamente per garantire la pulizia completa della bocca.