Footfix il correttore per alluce valgo, costo e dove comprarlo

correttore alluce valgo

L’alluce valgo è una patologia molto diffusa, si tratta di una deformazione del primo dito del piedi che tende naturalmente verso le altre dita, causando la sporgenza mediale dell’osso metatarsale, la cosiddetta “cipolla”, questa protuberanza è indice della presenza di un infiammazione, molto dolorosa, che peggiora con lo sfregamento della scarpa. Se trascurato l’alluce valgo può peggiorare causando una deformazione nell’allineamento di tutte le ossa del piede, per questo motivo è importante accorgersene in tempo e andare da un medico che ci consigli la giusta cura. L’ortopedico può consigliare l’utilizzo di cuscinetti protettivi, plantari o altri accessori ortopedici che permettano di limitare l’avanzare della patologia.

Sintomi dell’alluce valgo 

I sintomi dell’alluce a martello sono molti, all’inizio della patologia si accuserà un malessere alla base dell’alluce dato dal cambiamento anatomico, pian piano la patologia inizierà a peggiorare comportando l’arrossamento della protuberanza detta cipolla, che presenterà arrossamento, intorpidimento e un’ispessimento della pelle.L’alluce valgo provoca una limitazione funzionale del piede, ci impedisce cioè di camminare naturalmente fino a portare a dei problemi posturali, che possono provocare lombalgie e mal di schiena.

In passato l’unico metodo conosciuto per eliminare l’alluce valgo in quando era particolarmente grave era il ricorso all’operazione chirurgica detta osteotomia, che prevedeva dei tagli sull’osso praticati per correggere la malformazione.

Footfix il correttore per alluce valgo dove comprarlo

La rivoluzione in questo settore è data da Footfix, un tutore che promette di risolvere definitivamente il problema dell’alluce valglo in soli tre mesi, senza la necessità di ricorrere ad un operazione chirurgica.

Footfix è composto da silicone AAA (cioè materiale siliconate ipoallergenico), al suo interno non vi sono sostanze nocive per la salute.L’utilizzo sin dai primi giorni aiuta ad alleviare i sintomi dell’infiammazzione, fino a risolvere definitivamente il problema, l’applicazione quotidiana deve essere costante, di modo che il tutore si opponga alla spinta dell’alluce verso il secondo dito, evitando il crearsi della malformazione.

Come si usa Footfix?

L’utilizzo di Footfix è molto semplice ed intuitivo; il tutore può essere indossato anche utilizzando scarpe da tennis, da ginnastica, oppure scarpe eleganti anche aperte.

Ogni confezione di Footfix contiene due tutori per entrambi i piedi, per indossarlo è sufficiente prenderlo dalla confezione e indossarlo tra l’alluce e l’indice del piede che soffre di alluce valgo, possono essere indossati in seguito i collant, calzini ecc..

Per quanto riguarda la pulizia, data la composizione del tutore basta lavarlo sotto acqua corrente, è possibile lasciarlo asciugare all’aria oppure passarlo semplicemente con della carta assorbente.

le proprietà del correttore alluce

Uso e controindicazioni

L’uso costante di Footfix permette di migliorare l’allineamento delle ossa del piede, favorendo il mantenimento della loro posizione naturale; questo consente una diminuzione del dolore immediata. Footfix non ha controindicazioni oppure effetti collaterali, nasce appunto per aiutare a contrastare l’alluce valgo, inoltre data la composizione con materiali totalmente ipoallergenici non comporta fastidi o irritazioni alla pelle.

L’azione di Footfix consiste in una spinta delicata che attenua la pressione dell’alluce verso le altre dita dei piedi. Footfix riveste l’alluce come una calza per questo è possibile indossarlo con qualsiasi tipo di scarpa, può essere indossato sia durante il giorno sia durante la notte, dipende molto dalla gravità della patologia che andiamo a trattare. L’utilizzo sia di giorno che di notte è preferito da alcune persone, che effettuano una sorta di terapia d’urto sfruttando al massimo tutta la sua funzionalità, cosi’ nel giro di pochi mesi riescono ad avere un regresso evidente della patologia in modo da poter tornare a camminare tranquillamente senza dolori.

Le opinioni degli esperti.

Molti medici esperti, quali ortopedici e fisioterapisti, hanno riscontrato il funzionamento effettivo di Footfix, confermando che l’azione costante del tutore permette il ritorno dell’alluce alla sua sede naturale, senza la necessità di ricorrer ad un doloroso intervento chirurgico. Tutti i pazienti che hanno provato Footfix hanno confermato la sua utilità, senza accusare fastidi, nemmeno coloro che hanno una pelle particolarmente delicata hanno riscontrato malesseri, Footfix è adatto a tutti, uomini o donne, che soffrono di alluce valgo e vogliono trovare una soluzione non invasiva che gli permetta di compiere con tranquillità tutte le incombenze della vita quotidiana, l’utilizzo di questo tutore in pochi giorni fà scomparire l’infiammazzìione, e nel giro di qualche mese tornerete a camminare sena disturbi.

Dove acquistare Footfix.

Questo straordinario rimedio contro l’alluce a martello non è venduto nè nelle farmacia o parafarmacia nè in negozio specializzati o su siti di e-commerce come Amazon, si tratta infatti di un brevetto americano appena arrivato in Italia. L’acquisto si può effettuare esclusivamente online, e inoltre puoi beneficiare di una promozione speciale, acquistandone due confezioni al prezzo esclusivo di 45€, invece di 35€ al paio. All’interno della confezione troverai due tutori in silicone ipoallergenico, le spedizioni sono gratuite in tutta Italia.