Il piacere della personalizzazione

Personalizzazione e ricamo

La personalizzazione dei capi è un fatto puramente estetico? Non sempre è così: infatti il voler personalizzare le proprie maglie e i propri indumenti in generale, spesso è sinonimo di qualità ed eleganza. Il voler dare un tocco personale ai propri oggetti è uno stile di vita che molti hanno adottato, anche per potersi riconoscere: autenticità e stile, ma anche simpatia e divertimento. Spesso si cercando prodotti unici che possono strappare un sorriso alle persone care: un modo alternativo per dimostrare il proprio affetto e i propri sentimenti anche con un oggetto personalizzato. La tecnica principale è sicuramente il ricamo, che rende il capo personalizzato, ma anche curato nei minimi dettagli. Questa tecnica è davvero unica e aiuta a creare dei disegni che durano nel tempo: rispetto la stampa, il ricamo è un processo più elaborato, ma sicuramente più completo rispetto alla classica stampa sulle magliette. Questo permette di avere u prodotto elaborato e in grado di resistere all’usura dei lavaggi.

I servizi di Umbria ricamo

Umbriaricamo è un’azienda dedicata alla progettazione e alla personalizzazione di capi. Si passa per tante fasi della personalizzazione partendo appunto dalla progettazione. Il progettista andrà a riprendere il disegno che si vuole utilizzare per la personalizzazione e l’ho inserita nel software tramite il processo di punciatura, che aiuta chi vuole personalizzare ricamo di capire ogni minimo dettaglio del disegno. In questa fase si tiene conto anche del tipo di filo e di quale tecnica utilizzare per ricamo. Sono tantissimi i materiali a disposizione per effettuare un ottimo ricamo in Umbria: il file viene inserito nelle apposite macchine di ricamo che andranno a personalizzare il capo. Un insieme di servizi unici che permettono di avere tanti indumenti personalizzati, anche se in quantità minori. I macchinari sono supervisionati da uno staff esperto che andrà anche a controllare eventuali errori: la cura del minimo dettaglio è l’ideale per chi vuole avere sempre il massimo per la propria esperienza di personalizzazione del capo. Macchinari di ultima generazione e tantissimi prodotti di finitura unica per i propri capi.

La progettazione e i macchinari giusti

Per poter avere il massimo dall’esperienza di ricamo bisogna avere anche i macchinari giusti. Umbriaricami ha macchinari monotesta e multitesta, in grado di creare anche loghi aziendali su tessuti: qualità e quantità al servizio del cliente che decide di personalizzare i propri capi. Serve un’esperienza pluriennale per poter gestire tanti telai di ricamo e fare in modo che il capo personalizzato abbia la giusta resistenza nel tempo. Inoltre Umbriaricamo ha un sito internet (reperibile all’indirizzo www.umbriaricamo.it) in cui si possono trovare tutti i servizi e i prodotti messi a disposizione dall’azienda. Un modo unico per personalizzare i vostri abiti e avere sempre il meglio: qualità ed esperienza, ma anche flessibilità nelle richieste. Un buon progetto parte proprio dalla massima collaborazione tra le due parti e Umbriaricami vuole assolutamente dare il meglio ai propri clienti. Un punto di riferimento per chi vuole avere il proprio capo personalizzato e avere il massimo della qualità e dell’esperienza nella personalizzazione, non più una moda ma un vero sinonimo di stile ed eleganza.

Lucio Cappello

Back to top