Come trovare un Personal Trainer sul web

Personal Trainer

Allenarsi è ormai consuetudine di molti italiani. I benefici dell’attività fisica sono ormai noti a tutti, come d’altronde è risaputo che oggigiorno sono tutti un po’ più attenti all’aspetto estetico rispetto a una ventina di anni fa.

Se per gli sportivi l’allenamento è una piacevole abitudine, per la maggior parte delle persone viene visto ancora come un sacrificio o un qualcosa da fare per forza, per mantenersi in salute o stare al passo con i tempi.

Chi si approccia all’attività fisica sbagliando programma di allenamento o non avendo una guida che educhi ad allenarsi rischia di finire in quest’ultima categoria.

La figura del Personal Trainer nasce proprio per insegnare ad allenarsi nella maniera giusta e sono sempre più le persone che decidono di affidarsi ad un allenatore cercando sul web.

In Italia è nata una piattaforma online che viene incontro alle esigenze di chi cerca un Personal Trainer su internet: il sito www.staiinforma.com propone i migliori personal trainer disponibili nelle varie città italiane.

Stai in forma seleziona solo ed esclusivamente personal trainer professionisti muniti di assicurazione professionale ed è possibile contattarli richiedendo una lezione di prova compilando il modulo presente sul sito specificando la città, i giorni, gli orari e il numero di allenamenti che si vogliono fare a settimana.

Chi è e come lavora un Personal Trainer

Il personal trainer deve essere un insegnante laureato in Scienze Motorie e munito di assicurazione professionale.

Ciascun professionista propone al proprio cliente una scheda di allenamento studiata appositamente per ogni singolo caso in modo tale che i risultati oltre ad essere garantiti saranno anche mantenuti nel tempo.

Queste schede di allenamento vengono consegnate al cliente alla fine del percorso insieme ad alcune linee guida alimentari che permettono di prepararsi efficacemente rimanendo costantemente in forma.

Il vero punto a favore di Stai in forma è che vengono scelti personal trainer che lavorano nelle varie città italiane laureati in Scienze Motorie e con almeno due anni di pratica in modo tale che l’esperienza di training con il cliente sia la più positiva e professionale possibile. Infine, tutti i collaboratori facenti parte dello staff sono formati alla metodologia prima di essere inseriti nel progetto. Oltre alla laurea, che risulta la condizione base per poter essere ammesso a fare il personal trainer, vengono anche richieste specializzazioni riguardanti le aree di competenza. Tutti gli allenatori operanti su Stai in Forma sono liberi professionisti con partita IVA e muniti quindi di assicurazione professionale.

Personal trainer a domicilio

Non tutti sanno che non è necessario iscriversi in palestra per allenarsi bene: Stai in Forma propone il servizio di Personal Training a domicilio che, grazie alla collaborazione di personal trainer qualificati e competenti, riesce a dare al cliente gli stessi risultati dell’allenamento in palestra facendolo allenare in casa propria o dove desidera.

Questo servizio è stato pensato proprio per far allenare i clienti in comodità e semplicità, evitando i disagi degli spostamenti per raggiungere la palestra.

L’insegnante professionista propone dei programmi di allenamento personalizzati in base alle esigenze del cliente: questi possono essere programmi di dimagrimento per perdere peso in modo definitivo tonificando la muscolatura, anticellulite permettendo così di sconfiggere la cellulite con il metodo di allenamento indicato, ginnastica posturale per liberarsi del mal di schiena e i dolori cervicali.

Allenamento personalizzato non solo a casa

L’aspetto in più che differenzia l’allenamento personalizzato a domicilio rispetto ad altri servizi riguardanti l’esercizio fisico è che il personal trainer non si reca solamente a casa del cliente, ma è anche disponibile a spostarsi in ufficio per chi desidera rimanere in forma nonostante il poco tempo libero, oppure l’insegnante professionista dà la possibilità di eseguire l’allenamento eventualmente all’aperto in uno spazio verde.

Il cliente non si deve preoccupare né di dover prendere la macchina né dell’attrezzatura che è tutta a carico del professionista. Per quanto riguarda l’attrezzatura fornita dal personal trainer, questa è la migliore: kettlebell, manubri, cinghie per l’allenamento in sospensione, cavigliere e fitball.

In questo modo l’allenamento a domicilio risulta la soluzione efficace per tutti coloro che vogliono ottimizzare il tempo a loro disposizione oppure per chi non vuole spostarsi in città, magari caotica e con difficoltà a trovare parcheggio, alla ricerca di una palestra adatta.

Una volta contattato il vostro personal trainer, sarà lui a recarsi nel luogo da voi indicato.

Quali sono i vantaggi di avere un Personal Trainer?

Il primo vantaggio è che lo sport viene svolto in sicurezza: qualsiasi sia l’ambito in cui si voglia intervenire (dimagrimento, ginnastica posturale, pilates…) gli esercizi sono tutti fatti sotto la guida e gli occhi del professionista che sa indirizzare e correggere eventuali errori in modo tale che l’attività vada a vantaggio della persona e non a peggiorare le cose.

Il posto, i giorni e l’ora in cui allenarsi sono scelti dal cliente, più comodo di così davvero non si può!

Inoltre il personal trainer non solo segue costantemente i progressi del cliente ma riesce anche a motivarlo e a lavorare sull’aspetto mentale infondendo sicurezza, motivazione e fiducia in se stessi. Infatti, per tutti coloro che non sono abituati a frequentare le palestre, luoghi caotici e affollati, l’esperienza di training può risultare scoraggiante se non addirittura confusionaria.

Per ultima cosa, una volta terminato il percorso di allenamento il cliente non viene lasciato da solo ma il l’allenatore fornisce una scheda di allenamenti da fare e una tabella alimentare indirizzata secondo le personali esigenze. Infatti lo staff di Stai in Forma collabora anche con un nutrizionista.

In conclusione, per tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute fisica avviando un programma ben studiato di allenamento che non solo porterà risultati in modo costante, ma permetterà anche il mantenimento della forma fisica e di tutte quelle condizioni che si sono volute migliorare con l’allenamento, la scelta del personal trainer risulta l’opzione più giusta.

La vera comodità sta nel fatto che al cliente è sufficiente contattare il personal trainer stabilendo il programma di allenamento che desidera fare, il luogo, gli orari e a tutto il resto ci penserà l’insegnante professionista spostandosi ogni volta e portandosi dietro gli attrezzi necessari alla seduta.

Allora cosa state aspettando? Visitate la pagina web www.staiinforma.com/personal-trainer/, cercate il Personal Trainer più adatto a voi e alle vostre esigenze ed iniziate ad allenarvi nella maniera giusta!