La clinica dentistica a Brescia del Dott Cannizzo

Clinica odontoiatrica Cannizzo

Nella clinica del dentista a Brescia Dottor Gianpaolo Cannizzo, grazie all’implantologia a carico immediato, si ha la possibilità di avere un’arcata completa fissa provvisoria di 12 denti su 4 impianti nell’arco temporale di un solo giorno. Dopo 6 mesi, il paziente sarà pronto per ricevere l’impianto fisso definitivo. Questo consente al paziente di avere immediatamente, un impianto fisso senza interruzioni.

Quando si parla di salute dei denti, ma più in generale, di salute, bisogna considerare che affidarsi ad un professionista, significa affidarsi a medici qualificati, che osservino gli standard di sicurezza, sotto il profilo igienico sanitario e professionale, indicati dalla severa normativa italiana. Presupposti imprescindibili, che caratterizzano la serietà e la professionalità della Clinica Cannizzo.

Grazie alla formazione continua, in merito alle nuove tecniche odontoiatriche, il dottor Cannizzo si avvale di materiali ad alta tecnologia. Gli impianti dentali sono in Zirconio-Ceramica, il materiale più all’avanguardia nel panorama medico dentale, inoltre, non hanno rischi di rigetto e hanno una garanzia di 10 anni. I materiali sono valutati in prima persona dal dottor Cannizzo, perchè provengono dalla “CannizzoImplant”, fabbrica di sua proprietà. Il progetto dentale al computer, fatto in prima persona, la realizzazione degli impianti in fabbrica di sua proprietà e la messa in opera, consentono di avere impianti dentali di altissima qualità a prezzi competitivi.

Sono oltre trentamila i pazienti che nella clinica odontoiatrica, a Torino, hanno ritrovato la gioia di sorridere, grazie all’equilibrio psicofisico di una sana e corretta salute dei denti e della bocca. Tutti i pazienti di Brescia e provincia, possono recarsi alla clinica Cannizzo, con la certezza di trovare un hotel nei pressi dello studio, dove potranno alloggiare gratuitamente, grazie alla convenzione con lo studio.

sorrisi

Implantologia dentale

La tecnica dell’implantologia dentale consiste nell’installazione di radici artificiali nell’osso mandibolare, che avranno la funzione di supportare un dente singolo o un’intera arcata. Tale tecnica può essere applicata in gran parte dei casi clinici, ma per correttezza e deontologia professionale, è comunque necessaria una prima visita che confermi un’effettiva fattibilità dell’impianto dentale.

L’implantologia dentale ha l’obiettivo di ripristinare tutte le funzioni dell’apparato masticatorio:

-masticazione (poter masticare i cibi per favorire la necessaria alimentazione e una corretta digestione)

-fonetica (poter parlare in modo adeguato)

-estetica (poter mostrare un bel sorriso)

Le cause dell’edentulia (mancanza di denti) possono essere varie:

carie non curate; infiammazioni gengivali gravi; parodontiti; traumi di vario genere.

Implantologia a carico immediato

Nello specifico, l’implantologia dentale cosiddetta a “carico immediato”, è una tecnica odontoiatrica che permette l’immediato posizionamento e fissaggio dei denti sull’impianto, in modo fisso, evitando così, una protesi mobile e i disagi psicologici che da essa derivano. Sempre nell’ambito della tecnica a carico immediato, preme sottolineare che quando si parla di protesi fissa provvisoria, si intende comunque una protesi fissa e non mobile. Il termine “provvisoria”, sta ad indicare il periodo di tempo necessario, affinché i tessuti guariscano e le gengive si abituino al successivo posizionamento della protesi fissa definitiva.

Lucio Cappello

Back to top