I benefici derivanti dagli Impianti Dentali

Impianti Dentali in titanio

 

Carie, malattie parodontali o incidenti possono portare alla perdita di uno o più denti. Ciò, però non significa perdere il sorriso o rinunciare alla possibilità di mangiare tutto ciò che si vuole.

Come? grazie alle più moderne tecniche odontoiatriche ed agli impianti dentali.

Prima di scoprire quali sono i benefici derivanti dagli impianti dentali vediamo di scoprire cos’è un impianto dentale.

L’impianto dentale è un particolare dispositivo medicale caratterizzato da dimensioni ridotte.

In parole povere è un piccola vite che, inserita nell’osso della mandibola, può svolgere la medesima funzione della naturale radice del dente.

Gli impianti dentali sono realizzati in titanio, un elemento naturale che oltre ad essere incredibilmente resistente è anche biocompatibile, ossia viene accettato senza problemi dal nostro corpo.

 

Come si applicano gli Impianti Dentali

 

Gli impianti denti, sono semplici da inserire: la loro applicazione, al contrario di quello che molte persone credono, è assolutamente indolore e viene eseguita in anestesia locale.

Scopriamo, adesso, i principali benefici derivanti dagli impianti dentali:

  • Rinnovamento dell’estetica orale: gli impianti dentali riempiono il vuoto lasciato dai denti persi e sono praticamente identici ai denti naturali. Poter contare su un bel sorriso, inoltre, aiuta anche a sentirsi più sicuri di sé.
  • Ripristino di tutte le funzionalità della bocca: simili in tutto e per tutto ai denti naturali, gli impianti denti, permettono di masticare tutto ciò che si desidera in assoluta tranquillità.
  • Recupero della “proprietà di linguaggio”: quando mancano alcuni denti, si perde anche la capacità di articolare, correttamente, alcune parole. Questa capacità. viene ripristinata dagli impianti denti.
  • Maggiore stabilità dentale: se manca un dente, tutta la bocca ne risente. Infatti, con il passare del tempo, i denti tendono a spostarsi al fine di riempire il vuoto. Ciò significa che, se non si interviene con un impianto, l’intero arco dentale risulterà destabilizzato.

 

L’applicazione di un impianto dentale è la scelta perfetta per chi vuol ritornare a sorridere

Soluzione estetica e funzionale assolutamente sicura, l’impianto dentale ha durata pluri-decennale e non ha praticamente controindicazioni.

Inoltre, i tempi di recupero, dopo aver applicato gli impianti dentali, sono brevissimi.