Affidati a degli specialisti per il tuo intervento di Rinoplastica a Roma

La Rinoplastica è la parte della chirurgia estetica che si occupa, con tecniche diverse, della correzione dei difetti del naso. Questo tipo di intervento, basato su un vero e proprio rimodellamento della parte, viene effettuato soprattutto per fini estetici, ma può eliminare anche eventuali difetti anatomici che si ripercuotono sulla respirazione e il benessere del paziente.

Un eccellente centro che effettua interventi di Rinoplastica a Roma è MedicinaPlastica, con sede in Via Brenta n. 2/A, dove personale competente e specializzato è in grado di consigliare e supportare la persona nel percorso di cambiamento, con discrezione e professionalità.

La filosofia dello staff è di assicurare un risultato naturale ed armonico che predilige il rispetto della fisionomia del volto rispetto al raggiungimento di una bellezza puramente dettata da perfezione e stereotipi di massa.

La Rinoplastica, pur essendo un intervento di routine, dipende fortemente dall’abilità di chi lo esegue e deve essere effettuato in un centro di eccellenza per la chirurgia estetica come MedicinaPlastica.

All’interno del centro, infatti, è possibile avvalersi delle tecnologie più sofisticate e moderne e di una consulenza personalizzata che non prescinde mai dall’aspetto psicologico del cambiamento.

Il percorso per una corretta Rinoplastica a Roma presso lo studio MedicinaPlastica comincia con più visite volte a valutare le strutture ossee e cartilaginee del naso, tenendo conto anche di tutti i parametri soggettivi del paziente (forma, grandezza, elasticità della pelle, ecc).

Una volta visualizzato il risultato da raggiungere attraverso il programma Morfing 3d, in totale equilibrio con il resto dei lineamenti del volto, è giusto che il paziente riceva le più dettagliate informazioni e le risposte ad eventuali dubbi che può avere.

L’intervento, della durata massima di un paio di ore, avviene dopo il ricovero presso la struttura, che richiede una degenza di almento 24 ore (cioè una notte in osservazione) e dopo aver effettuato tutti gli esami richiesti in fase di valutazione.

Dopo la dimissione è caldamente consigliata una ripresa graduale delle attività ed, altresi, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal medico in merito al riposo, ai pericoli, alle terapie previste.

Nonostante l’applicazione di un cerotto e di una mascherina protettiva, dopo un paio di giorni è necessario effettuare il primo controllo post-operatorio per la rimozione dei tamponi, a cui ne seguirà un secondo per togliere i punti di sutura.

Il decorso post-operatorio, più fastidioso che doloroso, è alleggerito da tecniche di intervento sempre meno invasive e da procedure anestesiologiche sempre più leggere e meno debilitanti.

Le cicatrici lasciate dalla Rinoplastica rimangono completamente nascoste nelle cavità nasali e sono praticamente impercettibili per il paziente.

L’insorgere di lividi e gonfiore è totalmente legato alla risposta del fisico del singolo individuo.

Già dopo alcune settimane è visibile il risultato del rimodellamento, definitivo solo dopo 8/10 mesi.

La scelta di sottoporsi ad un intervento di Rinoplastica deve essere fatta nella piena consapevolezza del risultato che si può ottenere ed è per questo che è sempre preferibile affidarsi alle cure di professionisti esperti ed accreditati.

La Rinoplastica, oltre a migliorare l’aspetto estetico del viso, spesso aumenta l’autostima e la sicurezza della persona, permettendole di tornare a condurre una vita normale fatta di rapporti interpersonali equilibrati sia nel campo affettivo che nell’ambito lavorativo.

In una società che propina continuamente canoni di bellezza irraggiungibili ed uniformati a modelli di perfezione, è giusto che il paziente venga affiancato da personale in grado di assicurare la buona riuscita dell’intervento, cioè attenuando il difetto nel pieno rispetto delle caratteristiche naturali del viso.

Per richiedere informazioni su un intervento di Rinoplastica a Roma o per fissare un appuntamento preventivo è sufficiente consultare il sito www.medicinaplastica.org, o compilare con i propri dati personali il form presente nell’area dedicata ai Contatti, indicando un recapito telefonico o un indirizzo di posta elettronica.