Il commercio con soldi veri colpisce il gioco World of Warcraft

L’introduzione di un modo per utilizzare soldi veri per comprare denaro virtuale per World of Warcraft, ha spinto  ad un grande cambiamento nel valore dell’oro del gioco.

Il tasso di cambio per i dollari è scesso di quasi un terzo il primo giorno che Blizzard permette alle persone di scambiare denaro reale per il gioco World of Warkraft o sempliocemente wow gold.

Al momento del  lancio, i giocatori potevano spendere $ 20 (£ 13) per ottenere 30.000 monete d’oro da spendere nel mondo del gioco di fantasia. Ma 24 ore dopo,con  la stessa quantità di denaro si poteva comprare in circa 20.000 monete wow gold.

Prima d’ora nel World of Warcraft, , l’unico modo che i giocatori potevano aumentare artificialmente le fortune dei loro personaggi era visitando un sito del mercato di wow gold e l’acquisto di oro da venditori senza licenza. Se registrato un netto calo.

La pratica era piena di pericoli, perché era tecnicamente una violazione dei termini e condizioni del gioco World of Warkraft.

Alla fine dell’anno scorso, Blizzard ha annunciato l’intenzione di introdurre un $ 20 “un tempo di gioco simbolico” che poteva essere convertito in WoW Gold moneta interna. Attualmente solo i giocatori del Nord America di WoW Oro possono acquistare il gettone.

I token possono essere negoziati in casa d’aste all’interno del gioco – dare efficacemente alle persone un modo per trasformare il denaro reale in denaro virtuale. Quelli con un sacco di oro di WoW Gold possono comprare il token, e utilizzarlo per pagare la loro sottoscrizione al gioco on-line.

Il sistema di scambio di token è andato in diretta l’8 aprile e inizialmente il tasso di cambio per ciascuno e salito oltre il punto di partenza di 30.000. Ma in poche ore il tasso di cambio del dollaro è scesso bruscamente e in questo momento aggirano intorno 22.000 per $ 20.

Alcuni hanno speculato che il tasso di cambio dollaro cadrebbe ulteriormente per raggiungere quelli visti sulle fonti  del mercato grigio di oro di WoW Gold, che attualmente offrono 10.000 a 15.000 monete per $ 20.

Pubblichiamo inoltre un’interessante infografica su World Of Warcaft realizzata da http://www.stampavolantini.org/

WoW Infografica

Lucio Cappello

Back to top