L’avvio di stagione del club ssc Napoli

Ssc Napoli news: Sarri ed un modulo che non convince

Dopo un avvio di stagione non proprio brillante, il club Ssc Napoli, pensa già ad un parziale restyling della formazione, votata ad una maggiore e ad una migliore costruzione di gioco e ad una fase difensiva più attenta e coperta.

Il passo indietro chiesto da tifosi e stampa a Mister Sarri è dovuto alle prime uscite stagionali, a dir poco avare di risultati. Fra le critiche più aspre piovute sulla testa dell’allenatore toscano, figurano in particolare quelle relative ai tanti, troppi, giocatori impiegati in un ruolo che non appartiene loro. Higuain a parte, che ha un’intera squadra che gioca per lui, i vari Insigne, Mertens, Callejon, sono stati collocati lì dove non sono abituati a giocare.

Eppure, già Benitez in passato si era ostinato ad utilizzare un modulo troppo poco elastico e nel quale alcuni giocatori non avevano possibilità di mostrare le proprie doti tecniche: si prenda Hamsik come esempio, che durante tutta la gestione Benitez ha sofferto in un ruolo non suo, con evidenti problemi di adattamento.Ssc Napoli news

Sarri non deve intestardirsi su un’idea di gioco infruttuosa, considerata anche la grande fame di riscatto covata dal popolo napoletano all’indomani di un biennio avaro di successi. Sarri allena una squadra che lamenta qualche lacuna, la difesa su tutte appare incompleta, ma che di certo non è inferiore alle altre squadre che quest’anno lotteranno per un posto in Champions.

Il blasone e la storia del Ssc Napoli impone al suo allenatore una condotta orientata verso un pronto riscatto, che passi attraverso una più naturale collocazione dei suoi pilastri offensivi.

Ssc Napoli news: tutti i retroscena sulla mancata cessione di Hamsik alla Juventus

Si moltiplicano i retroscena sul mancato trasferimento di Marek Hamsik alla Juventus nelle ultime ore di calciomercato. La richiesta di Aurelio De Laurentis, patron del Ssc Napoli, si attestava sui 35 milioni di euro, cifra trattabile soltanto nel caso la Juventus avesse accettato di inserire nell’affare i cartellini dei giovanissimi talenti Daniele Rugani e Stefano Sturaro. Dal canto suo, Marotta, non si è mai schiodato dall’offerta di 25 milioni. Troppo pochi per un talento del calibro di Marek Hamsik, capitano e faro del Ssc Napoli.

Ssc Napoli news: Andujar ad un passo dall’Estudiantes

Lunedì potrebbe essere il giorno del ritorno di Mariano Andujar all’Estudiantes, club nel quale il portiere argentino ha già militato per 4 stagioni. Il portiere, che lo scorso anno ha collezionato 15 presenze in campionato con l’Ssc Napoli, dovrebbe trasferirsi in Argentina con la formula del prestito e con un diritto di riscatto a favore dell’Estudiantes fissato a 500 mila euro. L’operazione è resa possibile dal fatto che il mercato argentino chiude il 10 settembre per quanto riguarda i trasferimenti in entrata.

Ssc Napoli news: Higuain ed il corteggiamento infinito dell’Arsenal

Higuain- Gunners capitolo secondo? A gennaio l’Arsenal potrebbe rifarsi vivo per il centravanti azzurro, presentando un’offerta interessante al club allenato da Sarri. A far pendere o meno l’ago della bilancia a favore di una cessione, saranno le residue ambizioni del Napoli a quel punto della stagione.

Lucio Cappello

Back to top