Trucchi originali per Halloween

costumi originali halloween per ragazza

Ogni anno ad Halloween adulti e bambini sono alla ricerca di un costume originale, che faccia la differenza e che abbia una buona qualità.

Le idee sono sempre tante ed è difficile riuscire a scegliere, ma è bene ricordare che Halloween non è carnevale e che quindi il vostro travestimento dovrà essere spaventoso oppure orrifico.

Di seguito troverete alcuni spunti su come travestirvi nella notte più spaventosa dell’anno.

 

I Fantasmi gotici

 

La ricorrenza di Halloween identifica il momento nel quale gli spiriti dall’oltre tomba tornano per una notte sulla terra.

Il travestimento da fantasma dunque è molto indicato.

Potrete scegliere tra diverse versioni.

La prima versione è quella classica.

Vi servirà semplicemente un lenzuolo bianco, bucarlo all’altezza di occhi e bocca, annodarlo alla vita con un laccetto in corda e sarete perfetti.

Un’altra possibilità è quella di vestirvi da fantasma gotico indossando vestiti vintage, magari dei cimeli di famiglia, e incipriarvi dalla testa ai piedi con del borotalco per creare un effetto fantasma meraviglioso.

In alternativa al borotalco potrete utilizzare un velo di tulle, ma il rischio di essere scambiati per la sposa cadavere è dietro l’angolo.

 

I Vampiri

 

I vampiri li abbiamo visti ormai in tutte le salse e sono super di moda negli ultimi anni.

Potrete quindi optare per un travestimento più tradizionale, alla Dracula, con capelli laccati, abito super elegante, pallore cadaverico, super mantello e dentoni finti, oppure optare per un genere più moderno, alla Twilight, dove il trucco sarà il protagonista e vi renderà dei perfetti e attualissimi vampiri.

 

Gli Zombie

 

Gli zombie sono creature fredde e raccapriccianti ormai in via di decomposizione.

Questo travestimento è molto in voga e viene rispolverato ogni Halloween.

Ricreare l’effetto zombie non è complicato.

Vi basterà selezionare degli abiti che pensavate di buttare via, sfilacciateli soprattutto alle estremità, comprate del colorante rosso per disegnare delle macchie di sangue sui vestiti.

Ora vi rimane il trucco, passate sul viso una cipria chiara mescolata ad un ombretto verde pistacchio e realizzate delle occhiaie con un ombretto viola. Il gioco è fatto!

 

Medusa

 

vestiti e trucchi per halloweenIl travestimento da Medusa è uno dei più semplici da realizzare.

Vi basterà indossare una tunica o un vestito nero lungo e acquistare dei serpenti finti di gomma.

Fate una piega ondulata ai vostri capelli e tirateli su in un semisciolto.

Con delle forcine, intrecciate i serpenti finti tra i capelli facendo attenzione a lasciare ben in vista la loro orribili teste.

Per il trucco utilizzate un contouring ben marcato e una lunga linea di eye-liner sugli occhi.

 

Hannibal Lecter

 

Hannibal Lecter è uno dei personaggi immaginari più spaventosi che il cinema e la letteratura ci abbiano mai proposto.

Per realizzare un perfetto travestimento che si ispiri al cannibale più famoso del mondo vi servirà una camicia di forza bianca, magari potrete adattare un lenzuolo, e dei pantaloni arancioni.

Per quanto riguarda la celeberrima maschera potrete realizzarla con del cartone oppure, ancora meglio, disegnarla direttamente sul vostro viso utilizzando dei colori per la pelle sul marroncino e sul beige.

 

FONTE: costumihalloween.eu