Come scegliere i tendoni in affitto per le feste

Party di compleanno, eventi sportivi, cerimonie, sfilate di moda, manifestazioni culturali e sportive: affittare tendoni per feste è una soluzione spesso necessaria per poter garantire la perfetta riuscita della giornata o della serata.

Tuttavia orientarsi nella scelta della ditta migliore può non essere semplice poiché bisogna valutare diversi aspetti.

 

Tendoni per feste: il riparo ideale in caso di brutto tempo

 

Se si vuole organizzare un party in primavera o durante il periodo estivo, i temporali possono scatenarsi da un momento all’altro.

Quindi, per rendere sicura la propria festa all’aperto, organizzandola in uno splendido giardino o in riva al mare, e per garantire l’ottima riuscita dell’ evento, prendere in affitto un tendone per le feste è necessario.

Infatti solo in questo modo si può continuare a festeggiare in caso di pioggia o di vento.

Tuttavia, anche organizzando l’evento durante l’autunno o l’inverno, è consigliabile affittare i tendoni per feste, perfetti per offrire una protezione dalle temperature più rigide.

 

Affittare tendoni per feste: le caratteristiche principali

 

Dai tendoni in cotone ai gazebi e fino alle pagode: le soluzioni di affitto tensostruttire economiche per feste sono molteplici.

Dal piccolo al grande spazio, le strutture variano in base alle necessità specifiche di ogni cliente.

Oltre alla facilità di montaggio, smontaggio e conservazione, i tendoni migliori sono dotati di una chiusura in velcro per porte e fianchi, così da preservare e conservare al meglio il clima interno alla struttura.

Quando si cerca di affittare un tendone per il proprio evento è possibile spaziare tra dimensioni e forme differenti.

Per quanto riguarda le metrature delle strutture, queste possono andare dai 5 ai 20 metri e oltre, con una profondità variabile da modello a modello. Anche le forme disponibili sul mercato possono essere quadrate, rettangolari, ottagonali ecc.

 

Servizi accessori da ricercare per scegliere la ditta migliore

 

Per scegliere i migliori tendoni per feste da affittare a Roma è consigliabile optare per le soluzioni che offrano anche l’impianto luci e la centralina salvavita.

Non solo, spesso c’è anche l’opportunità di noleggiare i pavimenti, le porte o i generatori di calore, perfetti per riscaldare ampi spazi in pochissimo tempo nei periodi più freddi.

Inoltre è possibile personalizzare maggiormente il tendone per le feste a seconda delle necessità del cliente.

 

I prezzi per l’affitto dei tendoni per feste

 

La spesa da sostenere per prendere a noleggio delle strutture per party, eventi e manifestazioni di vario tipo, può spaziare dai 100 euro fino ai 4.000,00 euro.

E’ chiaro che il prezzo muta in base non solo alla tipologia o alle dimensioni, ma anche ai servizi richiesti e/o inclusi e al periodo di tempo in cui si vuole prendere in affitto la struttura.

 

Sicurezza e assistenza

 

Prima di prendere una tensostruttura in affitto per le feste è necessario verificare che il tendone preso a noleggio abbia tutte le certificazioni, le omologazioni e la documentazione di collaudo adatte.

L’assistenza fornita da parte di personale competente e professionale, prima, durante e dopo l’evento, è un altro aspetto importante da valutare per scegliere la migliore ditta che affitta tendoni per eventi e feste.

Fatto questo basta rivolgersi all’agenzia giusta e approfittare dell’affitto tendoni per feste a prezzi vantaggiosi ed economici usufruendo di tensostrutture d’occasione.

 

Lucio Cappello

Back to top