Festa di Laurea, idee originali e divertenti

La Laurea è un momento cruciale nella vita di uno studente. Spesso ci si prepara per anni per discutere la tesi, pieni di grandi sogni e prospettive per un futuro che, si spera, roseo. Per molti la Laurea è un traguardo, per altri un punto di partenza, ma per tutti è sicuramente un’occasione particolarmente importante da condividere con amici e parenti. Tutta la famiglia si riunisce per festeggiare il laureato, ma se non si volesse la solita festa canonica e si volessero stupire gli invitati con effetti speciali? Ecco qualche consiglio per organizzare una festa di Laurea originale e, soprattutto, divertente.

I ricordi sono importanti

Quando si festeggiano degli eventi importanti come le feste di Laurea, i ricordi non vanno assolutamente persi. Normalmente si affida l’incarico di scattare le foto a un fotografo di fiducia, oppure si acquistano gli scatti migliori da dei fotografi che collaborano con le varie facoltà universitarie. Questo però lo fanno tutti. Ma se volessimo fare qualcosa di diverso? Un’idea originale è, per esempio, quella di utilizzare un servizio che sta iniziando a prendere piede anche in Italia: il photo booth. Funny Booth sta così diventando un punto di riferimento su tutto il territorio, ma in che cosa consiste il servizio?

Si noleggia un photo booth, una sorta di camper attrezzato per fare autoscatti divertenti e decisamente fuori dalle righe. Tutto quello che occorre per delle foto divertenti si trova al suo interno: a disposizione tantissimi travestimenti da indossare per scattare delle foto davvero uniche. Un’idea originalissima che può coinvolgere tutti gli invitati a una festa di Laurea, dai più piccini ai più grandi.

Musica e balli

A una festa davvero divertente non può mancare la musica. Che sia karaoke o che sia da ballo o semplicemente da ascolto con un piccolo complesso live, la musica sarà un momento di grande divertimento per tutti. E se poi si vuole ancora di più, basterà fare un video ricordo delle esibizioni più buffe e divertenti.

I giocolieri

E se davvero si vogliono stupire e intrattenere gli invitati, uno spettacolo di giocolieri, colorato e divertente è proprio quello che ci vuole. Tutti guarderanno cono interesse lo spettacolo e di sicuro non dimenticheranno mai una festa così ricca di novità rispetto alle solite feste. Un evento come quello della Laurea non è un momento qualsiasi, ma un traguardo importante da condividere.

E per quanto riguarda il cibo?

Di solito si fa un pranzo o un buffet, in questo ambito c’è ampia scelta, ma se si vuole offrire qualcosa in più oltre ai soliti panini imbottiti, si potrà dare una nota di colore con dei piatti creativi come coccinelle di pomodorini e altre leccornie magari a forma di animale perché, infondo, non si è mai troppo grandi per divertirsi, anche mangiando.