Costumi di Carnevale per bambini: 5 idee originali

costumi di carnevale originali per far felici i tuoi bambini

Il Carnevale, si sa, è un evento attesissimo dai bambini: nelle briose e colorate feste che si organizzano in questo periodo dell’anno, infatti, i piccoli si divertono tanto, anche nello sfoggiare dei costumi simpatici ed originali.

Le opportunità di scelta per quel che riguarda i costumi carnascialeschi per bambini sono davvero tante, ma vogliamo proporre 5 costumi per bambini e bambine che possono rivelarsi davvero molto piacevoli.

 

Il costume da principessa

 

Per le bambine il costume da principessa è davvero un classico, una scelta intramontabile che sa rivelarsi sempre molto graziosa, anche per via dei suoi vivaci colori.

Caratteristica inconfondibile del costume da principessa è rappresentata dalla grande e soffice gonna, e le tonalità più gettonate sono sicuramente il rosa e l’azzurro.

Nel costume da principessina sono sicuramente molto importanti gli accessori: può essere un’ottima idea quella di abbinare al vestito un cappello, il classico cappello lungo, e anche l’immancabile bacchetta.

 

Il costume da Michael Jackson

 

costumi di carnevale per bambino e bambinaDa quando il famosissimo cantante Michael Jackson se n’è andato i suoi costumi da Carnevale si sono diffusi sempre più, anche per quanto riguarda i bambini.

I più piccoli, ovviamente, non possono conoscere Jackson, tuttavia i costumi di Carnevale a lui dedicati sono sempre molto apprezzati per la loro simpatia.

Caratteristica immancabile dei costumi di Carnevale di Michael Jackson è la parrucca che riproduce la proverbiale capigliatura di Jackson, ovvero i suoi folti ricci scuri, inoltre questi costumi sono fedeli allo stile delle suggestive giacche con cui il cantante era solito esibirsi sul palco.

 

Il costume da Babbo Natale

 

Sebbene il periodo natalizio non corrisponda certamente a quello carnevalesco, può essere un’idea molto simpatica quella di scegliere un costume da Babbo Natale.

Questo costume è un intramontabile, e il colpo d’occhio che sa offrire è sempre molto piacevole.

Il costume da Babbo Natale, peraltro, non si rivolge esclusivamente ai bambini, ma può riguardare anche le bambine: in entrambi i casi, ovviamente, non può assolutamente mancare il cappello!

 

Il costume da Superman

 

Anche il costume da Superman è un classico, e si rivolge soprattutto ai bambini, anche se non si possono trascurare alcune originali versioni dedicate alle bambine.

Il costume da Superman sfoggia il classico simbolo del supereroe, e propone l’inconfondibile tuta attillata blu con un mantello rosso sulle spalle.

 

I costumi di animali

 

I bambini amano tanto gli animali, è noto, di conseguenza può essere davvero un’ottima idea quella di optare per dei costumi di Carnevale dedicati.

Le possibilità di scelta, da questo punto di vista, sono tantissime, e tra le più gettonate si possono ricordare i costumi da elefantino, da orsacchiotto, da tigre.

Un costume molto vivace e simpatico è inoltre quello da ape: le ampie fasce giallo-nere non passano inosservate, e lo rendono un articolo davvero molto simpatico sia per i bambini che per le bambine.

 

I costumi di Carnevale per bambini sono tantissimi, dunque, e quelle che abbiamo proposto sono soltanto delle semplici idee.

É sicuramente una buona prassi quella di lasciar scegliere al bambino, o alla bambina, il costume che preferisce, senza condizionare oltremodo la sua scelta: quello che conta, infatti, è che i piccoli siano a loro agio e riescano a divertirsi.