5 costumi Carnevale originali per bambina

vestiti di carnevale bambini

Il carnevale è la festa preferita da tutti i bambini, che per un giorno possono travestirsi dal personaggio che preferiscono giocando e divertendosi con gli amici.

I veri protagonisti della festa sono proprio i costumi di carnevale che permettono a ognuno di dare totale spazio alla propria fantasia, scegliendo qualunque tipo di travestimento si desidera per essere originali e scherzosi.

Tutti i bambini amano indossare maschere, non solo per il carnevale ma anche per feste di compleanno a tema o recite scolastiche, occasioni dove poter sfoggiare i propri costumi.

Le bambine in particolare sono quelle che più amano indossare abiti che rappresentino le loro fantasie, come le classiche principesse delle favole o eroine dei cartoni animati.

 

Costumi di carnevale per bambine

 

Le bambine vogliono sempre essere originali e scegliere un vestito di carnevale adatto può essere complicato, ma basta dare spazio alla propria fantasia e non sarà difficile essere uniche e divertenti.

Vediamo cinque esempi di costumi di carnevale adatti a ogni bambina e ai suoi gusti, per essere la maschera più carina della festa.

 

Eroine dei fumetti

 

Mai come in questo periodo, in cui al cinema la fanno da padrona i film ispirati al mondo dei fumetti, è possibile trovare costumi di carnevale con questi temi e non solo per maschietti.

Infatti, le bambine possono scegliere di vestirsi per esempio da Wonder Woman, dalla famosa Vedova Nera o Gamora dei film della Marvel oppure dalle più classiche batwoman o catwoman.

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per soddisfare ogni gusto.

 

Star Wars

 

Restando sul tema del cinema si possono scegliere personaggi della saga del famoso Star Wars, come la principessa Leyla, l’intraprendente Rey o la regina Amidala, molto particolare e di sicuro effetto anche grazie al trucco molto vistoso.

Se si preferisce, è possibile anche trovare una versione in rosa della maschera più maschile del temibile Darth Fener, che sarà di sicuro divertente e molto originale.

 

Donne famose della storia

 

Intramontabili sono anche i costumi di carnevale che rappresentano donne famose della storia in vari campi della scienza e della società.

Sarà bello ed educativo per le bambine imparare anche a conoscere tramite un divertente travestimento la storia di donne importanti come, per esempio, l’artista Frida Kahlo, la regina Elisabetta d’Inghilterra e la principessa Diana, Amalia Earthart, prima donna aviatrice della storia o addirittura scienziate come la nostra Rita Levi Montalcini.

 

Oggetti della vita quotidiana

 

Non c’è niente di più originale e che assicuri di essere gli unici a una festa a indossare un determinato abito, che travestirsi da oggetti di vita quotidiana.

Il divertimento è assicurato anche a quelle bambine che proprio non vogliono assomigliare a nessun altro, e il modo migliore è proprio quello di usare vestiti assolutamente unici.

Allora perché non vestirsi da tubetto di dentifricio o da spazzolino, per passare a lampade da salotto o addirittura poltrona!

In questi casi la fantasia non ha limiti, quindi spazio anche a vasi con i fiori, cup cake, ipod, cellulari, distributore di caramelle, bicchiere o sacchetto di pop corn.

Il divertimento è assicurato.

 

Personaggi dei libri

 

Altro mondo ricco di possibili spunti per travestimenti originali è sicuramente quello della letteratura.

Basti pensare ai famosi personaggi del mondo di Harry Potter a cui le bambine possono ispirarsi, a partire dalla protagonista Ermione, dall’amica Luna Lovegood fino ad arrivare alla professoressa McGranitt o alla cattivissima Bellatrix Lestrange.

Altri personaggi sono per esempio quelli di libri che poi sono diventati anche film, come Alice nel paese delle Meraviglie, il mago di Oz e il Piccolo principe, che possono offrire idee per travestimenti particolari come una versione al femminile del Cappellaio matto di Alice o della volpe del Piccolo principe.