Scegli la tua cover per smartphone online

Scegliere la cover smartphone è molto importante per garantire al proprio telefono la protezione di cui ha bisogno. I dispositivi mobili, infatti, con il passare degli anni diventano sempre più evoluti dal punto di vista tecnologico, ma al tempo stesso sempre più delicati e fragili: ecco spiegato il motivo per il quale è necessario tenerli al riparo da possibili urti e cadute con un prodotto adeguato. D’altro canto, sarebbe un peccato perdere centinaia e centinaia di euro di investimento solo perché lo schermo del telefono si è scheggiato: e allora occorre mettersi in cerca di una custodia adeguata.

Le cover smartphone a disposizione sul mercato si distinguono tra loro, in primo luogo, in base ai materiali con cui sono realizzate: quelle in TPU, per esempio, sono costituite da poliuretano termoplastico, una soluzione che assicura una protezione niente più che discreta rispetto ai danni che potrebbero derivare da una caduta o da un colpo non desiderato. Attenzione, però, alla polvere e ai graffi. Un discorso simile si può fare per le custodie in silicone, che probabilmente costituiscono la soluzione più diffusa: eccezion fatta per i modelli ultra slim, tutti i telefoni possono essere protetti senza problemi. Inoltre, questi accessori offrono una varietà di possibilità di personalizzazione pressoché infinita, dal momento che sono disponibili in tante fantasie e in tanti colori differenti.

Per chi è in cerca di una cover smartphone perfetta e quasi indistruttibile sotto ogni punto di vista, comunque, il consiglio è quello di fare riferimento a una custodia rigida: quelle di questo tipo sono costruite, in genere, in policarbonato. Insomma, le proposte sul mercato sono differenti, sia che ci si rechi in un negozio specializzato sia che si decida di effettuare un acquisto online in un e-commerce: ciò che conta è individuare e comprare una custodia delle giuste dimensioni, per evitare sorprese poco gradite.

Lucio Cappello

Back to top