Wpc bolzano: prodotti di alta qualità nel pieno rispetto dell’ambiente

Wpc Bolzano: materiali in legno indeformabili e impermeabili

Le doghe e gli infissi in wpc a Bolzano sono perfettamente in grado di resistere e di non rompersi anche contro alle forzature più elevate grazie alla grande infrangibilità che è insita nello stesso materiale.

Il wpc è infatti un tipo di materiale che ha una grande resistenza non solo all’acqua ma anche al passare del tempo e agli agenti esterni atmosferici.

La composizione dei materiali in wpc li rende fortemente impermeabili, e permette ad essi di poter fronteggiare nel migliore dei modi elementi come l’acqua con sale o cloro o fenomeni come l’elevato tasso di umidità presente in determinati ambienti.

Wpc : le caratteristiche del legno composito

Il Wpc (Wood Plastic Composite) non è altro il legno composito, ovvero un materiale realizzato in maniera artificiale tramite un procedimento di estrusione a caldo che unisce una speciale resina formata da additivi e polimeri a piccole scaglie o polveri di fibre naturali del legno.

Con il Wpc a Bolzano si possono quindi trovare originali ed eccellenti listoni e pannelli che in fatto di estetica sono identici al legno naturale, ma che hanno dalla loro la resistenza tipica della plastica; quest’ultima caratteristica risalta maggiormente nella sua utilità in condizioni di applicazioni in ambienti esterni come pavimentazioni, gazebo, arredi e rivestimenti di varia tipologia.

Wpc Bolzano: le differenze del wpc rispetto al legno naturale

Sono diversi i fattori che contraddistinguono il wpc dal legno naturale:

  • non subisce scoloramento;
  • è impermeabile all’acqua grazie alla sua speciale composizione idrorepellente legata principalmente ai polimeri contenuti nel materiale composito;
  •  è antisettico;
  • resiste a sollecitazioni e abrasioni sia di tipo umano che meccanico (come calpestio, rotolamento e/o trascinamento oggetti);
  • è resistente agli agenti atmosferici e da quelli micotici come muffe, funghi e microorganismi;
  • non è soggetto a deformazioni neanche dopo molto tempo;
  • è un materiale completamente riciclabile che può essere utilizzato nuovamente fino a un massimo di 20 volte, o in alternativa utilizzato come materiale combustibile in molti moderni termovalorizzatori;

Wpc Bolzano: un materiale amico dell’ambiente

C’è una altro aspetto che rende ancora più utile l’utilizzo del wpc a Bolzano rispetto al legno classico o ad altri materiali, non solo legato alle sue caratteristiche e ai suoi indiscutibili vantaggi nell’utilizzo: il wpc permette infatti di utilizzare meno legno e di abbattere di conseguenza un numero minore di alberi.

Un altra cosa che lo rende particolarmente valido dal punto di vista ambientale è infine il minore inquinamento derivante dai relativi processi di fabbricazione del materiale composito.

 

Scopri NG WOOD su http://www.ngwood-decking.com/legno-composito-veneto-trentino-lombardia.php

 

Lucio Cappello

Back to top