Wpc Bolzano: materiali in legno indeformabili e impermeabili
Le doghe e gli infissi in wpc a Bolzano sono perfettamente in grado di resistere e di non rompersi anche contro alle forzature più elevate grazie alla grande infrangibilità che è insita nello stesso materiale.
Il wpc è infatti un tipo di materiale che ha una grande resistenza non solo all’acqua ma anche al passare del tempo e agli agenti esterni atmosferici.
La composizione dei materiali in wpc li rende fortemente impermeabili, e permette ad essi di poter fronteggiare nel migliore dei modi elementi come l’acqua con sale o cloro o fenomeni come l’elevato tasso di umidità presente in determinati ambienti.
Wpc : le caratteristiche del legno composito
Il Wpc (Wood Plastic Composite) non è altro il legno composito, ovvero un materiale realizzato in maniera artificiale tramite un procedimento di estrusione a caldo che unisce una speciale resina formata da additivi e polimeri a piccole scaglie o polveri di fibre naturali del legno.
Con il Wpc a Bolzano si possono quindi trovare originali ed eccellenti listoni e pannelli che in fatto di estetica sono identici al legno naturale, ma che hanno dalla loro la resistenza tipica della plastica; quest’ultima caratteristica risalta maggiormente nella sua utilità in condizioni di applicazioni in ambienti esterni come pavimentazioni, gazebo, arredi e rivestimenti di varia tipologia.
Wpc Bolzano: le differenze del wpc rispetto al legno naturale
Sono diversi i fattori che contraddistinguono il wpc dal legno naturale:
- non subisce scoloramento;
- è impermeabile all’acqua grazie alla sua speciale composizione idrorepellente legata principalmente ai polimeri contenuti nel materiale composito;
- è antisettico;
- resiste a sollecitazioni e abrasioni sia di tipo umano che meccanico (come calpestio, rotolamento e/o trascinamento oggetti);
- è resistente agli agenti atmosferici e da quelli micotici come muffe, funghi e microorganismi;
- non è soggetto a deformazioni neanche dopo molto tempo;
- è un materiale completamente riciclabile che può essere utilizzato nuovamente fino a un massimo di 20 volte, o in alternativa utilizzato come materiale combustibile in molti moderni termovalorizzatori;
Wpc Bolzano: un materiale amico dell’ambiente
C’è una altro aspetto che rende ancora più utile l’utilizzo del wpc a Bolzano rispetto al legno classico o ad altri materiali, non solo legato alle sue caratteristiche e ai suoi indiscutibili vantaggi nell’utilizzo: il wpc permette infatti di utilizzare meno legno e di abbattere di conseguenza un numero minore di alberi.
Un altra cosa che lo rende particolarmente valido dal punto di vista ambientale è infine il minore inquinamento derivante dai relativi processi di fabbricazione del materiale composito.
Scopri NG WOOD su http://www.ngwood-decking.com/legno-composito-veneto-trentino-lombardia.php