Tutte le offerte di Infostrada

Infostrada e l’acquisizione da parte del gruppo Wind

Infostrada è diventata una costola del gruppo Wind Telecomunicazioni S.p.a. nell’anno 2002. Wind è un’azienda italiana che si occupa di servizi di telefonia fissa e mobile e della diffusione della connessione internet tramite ADSL.

Il gruppo Wind opera sotto il suo marchio principale nel campo della telefonia mobile, mentre opera sotto il marchio Infostrada nel campo della gestione dei servizi internet e della telefonia fissa. Wind rilevò ufficialmente Infostrada nel 2002 ed in seguito alla sua acquisizione i clienti totali Wind oltrepassarono la soglia dei 24 milioni.

L’azienda Infostrada S.p.a. era nata 6 anni prima in seno ad un accordo stretto da Olivetti e Bell Atlantic che avevano l’obiettivo di imporsi nel settore della telefonia fissa e di sottrarre un’importante fetta di mercato ai principali competitors dell’epoca.

Oggi, Infostrada propone un buon numero di piani tariffari assai convenienti e di promozioni direttamente legate all’abbonamento Wind, che permettono ai propri utenti di godere di alcuni sconti particolarmente interessanti sulla bolletta di casa.

Le principali offerte di Infostrada

Fra i piani Infostrada più convenienti in assoluto figura Absolute ADSL, che offre una connessione a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload, chiamate illimitate verso i fissi nazionali ed internazionali appartenenti alla Zona 1 e verso i telefoni cellulari italiani con 18,5 centesimi di scatto alla risposta. Nel piano viene incluso anche il modem wi-fi, ma soltanto durante i periodi di promozione.

In tempi normali, invece, viene affidato al costo di 3 euro al mese. Il contributo d’attivazione prevede un prezzo decurtato nel caso si mantenga il proprio numero, mentre è doppio per chi richiede l’attivazione di una nuova linea.

Per chi vuole un piano ancora più completo di quello appena descritto, è disponibile All Inclusive Unlimited, che prevede una connessione tramite ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti verso cellulari, telefoni fissi e numeri appartenenti alla Zona 1. connessione tramite ADSL

Il modem wireless costa 3 euro ma durante i periodi di promozione è offerto gratuitamente. Il costo dell’attivazione risulta doppio per chi ha la necessità di attivare una nuova linea.

Le 2 precedenti offerte possono essere abbinate ad Internet Everywhere, un’opzione che rende la possibilità di disporre di 1 Giga di internet al mese in mobilità su ogni scheda sim di Wind. Quest’opzione è attivabile al costo di soli 3 euro al mese.

Le altre promozioni destinate agli utenti Wind

Chi ha sottoscritto un accordo con Wind può richiedere la promozione Powered Infostrada Magnum, che offre uno sconto del 20% sul canone mensile di Absolute ADSL e del 13% su All Inclusive Unlimited.

Per ottenere Powered Infostrada Magnum è necessario attivare la promozione online e poi recarsi presso un centro abilitato Wind e completare la trafila. Chi ha un cellulare Wind può usufruire anche di Powered Infostrada, che permette di risparmiare il 13% sul canone di Absolute ADSL. Per l’attivazione bisogna seguire la procedura guidata sul web e confermare la propria identità.

Lucio Cappello

Back to top