Restauro parquet a Padova:mettersi nelle giuste mani

Il principe della casa: il Parquet

Strategie per la conservazione e la valorizzazione dei propri pavimenti in legno.

Una casa elegante e raffinata nella gran parte delle occasioni è costituita da un pavimento in parquet, dai colori caldi e corposi.

Il parquet infatti riesce a valorizzare ogni ambiente, piccolo o ampio che sia, donando calore e stile per ogni tipologia di locale o arredamento. I pavimenti in legno però sono molto delicati rispetto ad altre tipologie di piastrelle o mattonelle, in quanto il calpestio continuo spesso finisce per scheggiarlo e scolorirlo.

La soluzione migliore è quindi quella di svolgere un intervento di restauro del proprio parquet così da non dover sostituire tutti i listelli.

I professionisti del restauro Parquet Padova

Il giusto team di esperti per far risplendere il tuo pavimento in legno.

Se il tuo parquet ha bisogno di un intervento di restauro parquet Padova e vicinanze, allora c’è solo una ditta davvero adatta allo scopo e si tratta di Scarpa Parquet di Alessandro Scarpa.

Da oltre vent’anni infatti la ditta Scarpa Parquet è davvero diventata leader nel settore dell’applicazione e del restauro di pavimentazioni in legno e non solo.

Attraverso un semplice contatto potrai ricevere così l’assistenza e il consiglio di un team di esperti che potranno indicarti l’intervento giusto a seconda della tue esigenze e preferenze.

restauro-parquet-padovaIl giusto intervento per il tuo Parquet

Lamatura e levigatura, ad ognuno il suo intervento di restauro parquet Padova.

A Padova, grazie alla ditta di Alessandro Scarpa, potrai accedere al trattamento più adatto al tuo pavimento scegliendo tra interventi di lamatura o levigatura.

Il team di professionisti che si recherà presso il tuo domicilio infatti interverrà con vernici e solventi più adatti a rimuovere graffi e macchie sul tuo Parquet.

Ma non è finita qui dato che attraverso il restauro parquet Padova si potrà riportare ogni listello al colore pieno ed originale del legno come appena posato.

Dite addio quindi al brutto effetto del calpestio sul vostro prezioso parquet che rende l’ambiente triste e vecchio, in quanto con un semplice quanto veloce intervento potrete ritornare a mostrare il vostro bellissimo pavimento in legno.

Una nuova vita per il tuo Parquet

Scopri le potenzialità del tuo vecchio pavimento in legno con il restauro Parquet Padova.

Dalle informazioni riportate in queste righe avrai quindi capito che non c’è bisogno di sostituire il tuo vecchio parquet se questo presenta segni di usura e scomparsa del colore originale.

Moltissime sono infatti le altre tecniche, oltre alle già citate levigatura e lamatura, che sono in grado di ridare luce e colore al tuo pavimento.

E’ possibile poi, nei casi più difficile, asportare un strato di pochissimi millimetri dai listelli così da donare una perfetta livellatura all’interna stanza.

Non resta quindi che programmare finalmente il tuo intervento di restauro Parquet Padova affidandoti alla ditta Scarpa Parquet.

 

Lucio Cappello

Back to top